Mozilla Firefox, il popolare browser open-source, ha annunciato il supporto a NVIDIA RTX Video. Questo software migliora l’esperienza di visione dei video online, sfruttando l’intelligenza artificiale per accrescere automaticamente la qualità dei contenuti con un semplice click.
NVIDIA RTX Video arriva su Mozilla Firefox
Firefox si unisce ad altri browser basati su Chromium, come Google Chrome e Microsoft Edge, nel supportare RTX Video. Inoltre, RTX Video Super Resolution è supportato anche nei più diffusi video player, come VLC.
RTX Video si compone di due elementi chiave: RTX Video Super Resolution e RTX Video HDR. Il primo consente di aumentare la risoluzione dei video, analizzando quelli a bassa risoluzione e utilizzando il deep learning per prevedere l’aspetto della versione ad alta risoluzione. L’algoritmo combina poi l’immagine prevista con una versione tradizionale in upscaling, eliminando gli artefatti di compressione e rendendo più nitido l’output finale.
Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN
RTX Video HDR, invece, analizza i contenuti video SDR attraverso reti neurali IA, aggiungendo informazioni HDR10 per migliorare qualità, dettagli e vivacità. NVIDIA ci spiega che il 90% dei video online è a 1080p o inferiore e in SDR, attivare NVIDIA RTX Video equivale a premere il pulsante “remaster” sulla maggior parte dei contenuti che gli utenti guardano quotidianamente.
NVIDIA RTX Video rappresenta un passo avanti significativo nella fruizione dei contenuti video online di alta qualità. Con il supporto di Firefox e di altri browser e player, RTX Video si conferma come una soluzione sempre più diffusa. Se volete capirne di più, trovate tutte le informazioni sul sito dedicato.
- Potenziato da NVIDIA DLSS 3, arco di Ada Lovelace efficiente e ray-tracing completo
- Potenziato da GeForce RTX 4060
- Integrata con 8 GB di memoria GDDR6 a 128 bit
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!