fbpx
NewsTech

NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti: più veloce ed efficiente

Sempre più potenti e veloci, la nuova NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti rappresenta un prodotto che tutti i videogiocatori dovrebbero tenere sott’occhio. Tre volte più veloce della GTX 960 e 1,5 della GTX 1060, questa scheda grafica basata su architettura Turing offre il doppio delle prestazioni rispetto alla meno recente architettura Pascal. Scopriamone assieme dettagli, varianti e prezzi.

GTX 1660 Ti

Prestazioni e consumi

 Con un consumo di soli 120 watt, la GTX 1660 Ti è la migliore della categoria. I nuovi standard energetici dell’architettura stabiliscono un nuovo record per quando riguarda l’efficienza. Con 6 GB di memoria GDDR6 a 12 Gbps ed un boost clock di quasi 1,8 GHz è in grado di essere reggere tranquillamente 120 fps a 1080p. I giochi online più popolari del momento, tra cui Fornite, PUBG e Apex Legends, potranno essere sperimentati in modo fluido e dinamico. Grazie ad un facile overclocking è anche possibile raggiungere prestazioni superiori.

Nvidia-GeForce-GTX-1660

GeForce Experience e prezzi

Grazie a GeForce Experience NVIDIA garantisce anche l’accesso a funzioni uniche e facili da usare. Con NVIDIA Highlights ed NVIDIA Ansel è possibile catturare e condividere i migliori momenti gioco per una grande lista di titoli supportati.

Tra questi troviamo: Metro Exodus, Fortnite, PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS,War Thunder, Shadow of Tomb Raider, Ring of Elysium, Escape from Tarkov, Hitman 2, Kingdom Come: Deliverance, Hunt: Showdown, Final Fantasy XV e Tekken 7.  Con NVIDIA Freestyle è invece possibile personalizzare l’aspetto grafico dei videogiochi compatibili grazie ad elaborati effetti post-elaborazione, filtri e molto altro.

Disponibilità e Prezzi

Come sempre ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac contribuiscono ad ampliare la gamma NVIDIA. Diverse varianti ed elaborazioni della GTX 1660 Ti standard sono oggi disponibili presso i principali fornitori di schede grafiche. I prezzi partono da 299 € a salire in base al design e le caratteristiche tipiche della variate in questione. Per ulteriori informazioni sulle specifiche vi invitiamo a visitare la pagina dedicata NVIDIA.

[amazon_link asins=’B07NW97P21,B07NW92ZQT,B07NWD9VGH,B07NXVKDLW,B01I5O5AP2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa2bb8c3-f07a-49ef-a9c3-4833c033a632′]

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button