fbpx
Xbox Elite 2

Xbox Elite 2 compatibile con la NVIDIA Shield TV


Un nuovo aggiornamento rilasciato da NVIDIA rende compatibile il controller Xbox Elite 2 con la Shield TV, ma non solo quella del 2019: anche i vecchi modelli sono, adesso, compatibili.

Xbox Elite 2 per Shiled TV 2019 e precedenti

Questa compatibilità significa che ora è possibile usare Xbox Elite 2 al posto del controller “nativo” di NVIDIA.

L’aggiornamento, inoltre, include il supporto al nuovo telecomando per le Shield precedenti al 2019, poiché la Shield TV 2019 è già supportata.

Questo telecomando è stato, appunto, lanciato lo scorso anno insieme alla nuova Shield TV con un nuovo design più confortevole e qualche tasto aggiuntivo per rendere alcune azioni più pratiche.

Altri controller potranno essere supportati in futuro

Questo aggiornamento apre alla possibilità che NVIDIA Shield diventi compatibile con altri controller in futuro.

Già ora, se il controller è dotato di connettività Bluetooth, dovrebbe essere possibile connetterlo (il che renderebbe papabili anche i controller di Xbox Series X e PlayStation 5), ma il fatto che Shield possa rendere compatibili prodotti futuri, potrebbe voler dire che i vecchi vengano via via abbandonati.

Il nuovo telecomando di NVIDIA Shield è già disponibile da oggi

Quando NVIDIA, lo scorso anno, ha lanciato i nuovi modelli di TV, entrambi avevano in dotazione questo nuovo telecomando.

Ma le cose si sono un po’ evolute grazie al nuovo aggiornamento che ha reso compatibile il telecomando anche coi vecchi modelli di TV.

Il prezzo di vendita del solo telecomando è di 30$; disponibile solo dal sito di NVIDIA ma, attualmente, non in stock.

Se si tenta di effettuare l’acquisto, si può solo inserire la propria mail per essere contattati in caso di nuova disponibilità.

Ciò potrebbe essere frutto di una strategia di NVIDIA che avrebbe voluto vedere quanto interesse avrebbe riscosso il telecomando.

Ora che, a quanto pare, lo stock si è prosciugato in fretta, NVIDIA avrebbe ragione di credere che la domanda è più forte di quanto pensasse all’inizio.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
7
WTF
Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link