fbpx
NewsTech

Octopus supera i 100mila clienti in Italia

Rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia: è questa la missione vincente di Octopus Energy.

Octopus Energy, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia, annuncia il raggiungimento di un importante traguardo: più di 100.000 clienti in Italia. La notizia, arrivata pochi mesi dopo la conquista dei 60.000 clienti, sottolinea il successo e la continua crescita dell’azienda, unitamente alla sempre maggiore consapevolezza degli italiani in merito alla sostenibilità e all’energia pulita.

Octopus Energy festeggia i 100.000 clienti in Italia

Octopus Energy utilizza un innovativo modello operativo che mira a contenere i costi, consentendo l’offerta di tariffe sempre convenienti e trasparenti. Un pilastro fondamentale di questo approccio è l’internalizzazione completa di tutte le aree aziendali, dal servizio clienti alla tecnologia, fino alle campagne pubblicitarie.

Questa strategia consente una gestione ottimizzata e attenta, eliminando la necessità di adottare approcci basati su margini commerciali che andrebbero ad impattare il consumatore. Ciò avviene mentre l’azienda pianifica di investire 1 miliardo di euro in Italia entro il 2030, accelerando rapidamente la sua attività per contribuire alla transizione del Paese verso l’energia verde.

Octopus Energy

Energia pulita e accessibile a tutti grazie

Rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia: è questa la missione vincente di Octopus Energy, che dal Regno Unito è arrivata in Italia nel 2022. In poco tempo e durante la crisi energetica, è riuscita a farsi conoscere in tutto il Bel Paese per le sue tariffe competitive nel tempo e un servizio clienti unico nel suo genere.

Nel 2023 ha registrato una crescita notevole in Italia, pur mantenendo un punteggio TrustPilot di 4.9 su 5, ed è recentemente stata inclusa nell’elenco Forbes delle top 100 aziende “Responsibility 2023”. Ad oggi conta circa 100 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.

Un’espansione e prospettive ambiziose che promettono un percorso non da meno rispetto al Regno Unito, dove, dopo soli 8 anni dalla sua fondazione, il rappresenta la prima compagnia energetica del paese, con il tasso di crescita più alto in assoluto.

Il passaggio a fonti di energia rinnovabile sta diventando un obiettivo primario per molte famiglie e aziende. Octopus Energy, grazie alla sua offerta unica e ad una filosofia aziendale rivoluzionaria, si sta posizionando come uno dei principali interlocutori per soddisfare tale necessità.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button