fbpx
NewsTech

Solar Club: la prima comunità energetica rinnovabile di Octopus Energy

Octopus Energy, la compagnia energetica che vuole rendere accessibile a tutti l’energia verde, ha lanciato Solar Club, un progetto innovativo che favorisce la nascita e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili (CER). 

Si tratta di una nuova forma di associazionismo che ha come obiettivo promuovere l’impiego di energie pulite, un consumo responsabile delle risorse e una condivisione locale dell’energia prodotta.

Cos’è Solar Club di Octopus Energy?

Solar Club si propone di anticipare i tempi e di essere pronto prima della pubblicazione del nuovo decreto sulle comunità energetiche. Per farlo, Octopus Energy ha deciso di sostenere direttamente, con fondi propri, questa prima comunità, finanziando sia la parte di produzione (pannelli fotovoltaici) sia la parte di incentivazione.

Questo è stato possibile grazie all’investimento di Octopus Energy, supportato da Octopus Generation, la divisione del gruppo che si occupa di produzione di energie rinnovabili e che ha permesso di avere processi più veloci e autonomi. Queste caratteristiche, insieme alla dedizione verso le persone, sono i tratti distintivi di Octopus Energy in ogni progetto innovativo.

Il primo Solar Club è nato ad Ascoli Piceno e potrà fornire energia a circa 80 abitazioni e a un’impresa di medie dimensioni, ma l’ambizione è di espandersi in tutta Italia con un investimento totale di circa 5 milioni di euro.

Ecco come Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia, ha commentato l’iniziativa:

“È un passo significativo verso l’energia rinnovabile accessibile e sostenibile per tutti, uno strumento innovativo che ne incentiva il consumo quando e dove viene prodotta”.

Entrare in una comunità energetica Octopus Energy è gratuito

Per entrare a far parte di una comunità energetica Octopus Energy basta iscriversi gratuitamente sul sito ufficiale. Una volta iscritti, i membri della comunità ricevono un incentivo da Octopus ogni volta che consumano l’energia prodotta dall’impianto solare vicino a casa loro (ovvero ogni volta che c’è il sole).

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button