fbpx
NewsTech

Oculus Publishing: il nuovo nome della divisione di Meta per i giochi VR

Meta ha annunciato che la sua divisione dedicata ai giochi di realtà virtuale si chiamerà ora Oculus Publishing. Questa divisione aiuterà diversi sviluppatori esterni a lanciare giochi in realtà virtuale, con circa 150 titoli già in sviluppo.

Oculus Publishing, la divisione di Meta per i giochi VR cambia nome

Oculus Publishing non va confuso con Oculus Studios, che è il ramo dell’azienda che produce i giochi esclusivi per le sue piattaforme. Oculus Publishing si occupa invece di collaborare con gli sviluppatori esterni, offrendo loro aiuto in vari aspetti della creazione dei giochi VR. Questi includono la concettualizzazione, il finanziamento, l’assistenza tecnica e il marketing.

La divisione non è nuova di zecca: in passato ha già finanziato e supportato oltre 300 titoli VR, tra cui successi come la versione VR di Among Us, Bonelab e The Walking Dead: Saints & Sinners. Tuttavia, il cambio di nome riflette la volontà di Meta di espandere ulteriormente il suo catalogo di giochi VR e di dare maggiore visibilità agli sviluppatori partner.

Meta indagata

Meta ha anche rivelato che Oculus Publishing ha attualmente oltre 150 titoli in fase di sviluppo, il che fa ben sperare per il futuro della realtà virtuale. Si vocifera che quest’anno arriverà il Quest 3, un visore più potente e leggero del suo predecessore e con capacità di realtà mista: avere nuovi titoli potrebbe contribuire alla vendita del prodotto. Inoltre, ciò potrebbe aprire nuove possibilità per i giochi VR, sia in termini di grafica che di interazione.

Per ora, gli utenti possono godersi più di 500 titoli nel Meta Quest Store. L’anno scorso, Meta ha dichiarato che i giochi e le app nello store avevano generato oltre 1,5 miliardi di dollari di entrate. 40 titoli che avevano superato i 10 milioni. Inoltre, il numero di titoli che avevano raggiunto i 20 milioni era raddoppiato rispetto all’anno precedente.

Offerta
Custodia per Meta Quest 2
  • Proteggi il tuo Quest 2 riponendolo nell'alloggiamento interno sagomato in schiuma che lo mantiene in posizione mentre...
  • Mantieni il tuo Quest 2 al sicuro, con una doppia protezione esterna che mantiene fuori pericolo il visore e gli...
  • Porta con te Quest 2 in tutta comodità. Struttura leggera, cinturino morbido e profilo arrotondato facilitano il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button