fbpx
LifestyleNews

Sull’App di Amazon le scarpe si provano con la realtà aumentata

La nuova funzione "Try-on" disponibile in US e Canada

Interessante novità per gli utenti di Amazon iOS. In queste ore, infatti, la compagnia ha annunciato la possibilità di provare virtualmente le scarpe prima dell’acquisto. Un’opzione disponibile in Canada e Stati Uniti, dove ora è possibile provare le scarpe di marchi noti come New Balance, Adidas e Reebok. Vediamo allora come funziona l’intero procedimento.

Amazon iOS: le scarpe si possono provare con i filtri AR

Anche Amazon iOS cede alla prova virtuale delle scarpe. Utilizzando l’applicazione, quindi, i clienti potranno puntare la fotocamera verso i loro piedi e scegliere tra diversi modelli di scarpe per vedere come calzano virtualmente. Al di là di questo, però, la tecnologia non permetterà di determinare il numero di scarpe adatto. In ogni caso, per il momento l’opzione è stata resa disponibile da Amazon per gli utenti iOS in possesso di un iPhone 7 e modelli successivi, ma pare che sarà presto disponibile anche per gli utenti Android.

Amazon iOS prova virtuale
Credits: Amazon

D’altronde, Amazon non è certo nuova alla tecnologia della realtà aumentata. Nel 2017, ad esempio, ha introdotto nella sua App una funzione AR che permettesse ai clienti di visualizzare in anteprima l’aspetto di un mobile nello spazio. E poi ha ampliato l’opzione al settore beauty, permettendo agli utenti di provare in anteprima il make-up L’Oréal, oppure di provare virtualmente un nuovo colore di capelli nell’ambito del progetto Amazon Salon. Insomma, una serie di esperimenti interessanti, che hanno preceduto il lancio della nuova funzione della prova virtuale delle scarpe, che noi non vediamo l’ora di avere anche in Italia.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button