fbpx
NewsTech

Oculus Venues vi porta ai migliori eventi live con Oculus GO e Gear VR

Volete seguire la partita di calcio della vostra squadra del cuore? Oppure che ne dite dell'ultimo concerto della star del momento? Qualsiasi sia l'evento live che state cercando potrete seguirlo col vostro headset di realtà virtuale, grazie Oculus Venues.

Parliamo di un nuovo servizio gratuito lanciato quest'oggi da Oculus e che permetterà agli utenti di Oculus GO e Gear VR di catapultarsi nei più grandi eventi live, semplicemente indossando il proprio headset. Ecco tutti i dettagli su questa novità in salsa VR.

Oculus Venues: eventi live in compagnia e in solitaria

L'obiettivo di Oculus Venues è quello di consentire ai suoi utenti di assistere in prima fila a concerti, eventi sportivi, show comici e molto altro, direttamente dal proprio visore VR.

Avviando l'app su Oculus Go e Oculus VR accederemo al calendario degli eventi di Venues, che si aggiorna quotidianamente con nuove esperienze immersive e programmi in diretta da seguire in realtà virtuale. Qualsiasi sia la trasmissione scelta, questa potrà essere seguita in compagnia delle altre persone collegate alla live, grazie alle funzioni di social sharingintegrate. Sarà un'occasione per incontrare nuove persone con cui condividere gli stessi interessi o per coinvolgere i propri familiari e gli amici di Facebook.

Se queste idee non vi aggradano, o se semplicemente gradirete un po' di riservatezza, potreste sempre guardare l'evento in solitaria o scegliere un altro posto della platea.

Sarà inoltre possibile disattivare o bloccare un altro utente e segnalare attività sospette, che potrebbero violare il Codice di Condotta di Oculus. I moderatori della community seguiranno costantemente le eventuali segnalazioni giunte da Venues, in modo da poter intervenire nel modo più tempestivo possibile.

Collegandovi a questa pagina del sito ufficiale di Oculus potrete dare un'occhiata alla lista completa degli eventi live disponibili in Italia e che potrete seguire da oggi fino al 27 agosto, prima dell'arrivo della nuova stagione live.

Potete scaricare gratuitamente Oculus Venues a partire da oggi, cliccando qui.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker