La nuova indagine dell’Osservatorio SOStariffe.it conferma la convenienza delle offerte che uniscono Internet fisso e mobile. Scegliendo le offerte combinate proposte dagli operatori di telefonia attivi in Italia è possibile ottenere un risparmio, rispetto al costo dei due servizi attivati singolarmente, ed accedere a vari bonus aggiuntivi. Ecco i dettagli:
Le offerte Internet fisso + mobile garantiscono un notevole risparmio: i dati dell’Osservatorio SOStariffe.it
Lo studio ha confermato che scegliere un’offerta fisso + mobile per Internet a casa e per la SIM dello smartphone garantisce un risparmio del 13%. In media, queste offerte includono un canone mensile complessivo di 33,26 euro ed un risparmio di 5 euro al mese rispetto al costo dei due servizi attivati separatamente. Il risparmio annuale è, quindi, di 60 euro.
Cosa includono le offerte
Secondo i dati dell’Osservatorio SOStariffe.it, le tariffe Internet casa delle offerte fisso + mobile includono sempre la possibilità di sfruttare la fibra ottica FTTH (nelle aree dove questa tecnologia è disponibile) fino ad una velocità massima di 2,5 Gb. Per quanto riguarda la tariffa mobile inclusa in queste offerte, gli utenti hanno a disposizione un pacchetto con minuti illimitati, 1400 SMS e circa 1.092 GB al mese. In molti casi, però, gli operatori propongono Giga illimitati.
Chi ha attivato un’offerta fisso + mobile può, in un secondo momento, disattivare una delle due componenti. L’indagine evidenzia come disattivando la componente di rete fissa si dovrà pagare un contributo di disattivazione medio di 24 euro e si potrebbero perdere i vantaggi per l’offerta mobile, come i Giga illimitati. Disattivando la part5e mobile, invece, si potrebbe perdere lo sconto applicato all’abbonamento di rete fissa.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!