fbpx

Offerte Internet Casa: da Gennaio canoni scontati e promozioni più lunghe


SosTariffe.it ha pubblicato un report mensile sull’andamento delle offerte internet di casa confrontando le migliori offerte sul proprio portale. Vediamo che cosa hanno scoperto:

Offerte Internet Casa

L’ultima indagine di SosTariffe.it, basata sui prezzi medi (ricavati dai principali pacchetti) pubblicati sul comparatore di offerte internet casa, ha rivelato dati interessanti.

Navigare in rete nel 2020 sarà più conveniente rispetto al 2019 grazie a canoni mensili più vantaggiosi delle principali offerte fuori promozione (-10,99%). Diminuiscono anche i prezzi di costi di attivazione (-43,39%), che nel 2020 sono “spalmati” su più mesi (23 anziché 20). Ad aumentare, però, è il costo del canone in promozione per i nuovi clienti (+ 7,3%), ma se nel 2019 lo sconto veniva proposto, in media, per soli 13 mesi, oggi chi acquista nuova tariffa per Internet Casa si può acquistare tariffe scontate per sempre.

Nel 2019 agli utenti era richiesto in media un fisso mensile di 34,07 euro. Mentre per le offerte targate 2020 il canone mensile è di soli 30,32 euro (con una riduzione del 10,99%). Ciò significa che le bollette mensili sono più leggere, fatta eccezione per le offerte con canone mensile in promozione. In questo caso emerge una minima maggiorazione, da 26,05 a 27,95 euro. Inoltre, in media, la durata del periodo promozionale, che nel 2019 era di 13 mesi, nel 2020 è a tempo indeterminato.

Come risparmiare e scegliere l’offerta migliore

Prima di scegliere un nuovo operatore è importante guardarsi in giro e comparare le diverse offerte internet per la casa. Lo strumento di SosTariffe.it è stato studiato proprio per questo scopo. Inoltre, grazie all’App di SosTariffe.it, scaricabile gratis per iOS e Android, è possibile anche ricevere consigli di risparmio “su misura” dagli esperti del comparatore. Il sistema è semplice ed efficace: basta scattare una fotografia della propria bolletta adsl attraverso l’app e un esperto di SosTariffe.it proporrà delle soluzioni ad hoc per risparmiare ottenendo il meglio.

Vi ricordiamo inoltre che, prima di aderire a qualsiasi offerta, è buona norma leggere sempre con attenzione le condizioni dell’offerta, comprese le conseguenze in caso di recesso anticipato e di passaggio ad altro operatore.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link