fbpx
Cultura

Sempre di più le prenotazioni mediche online in Italia

Continua a crescere in termini di numeri MioDottore, piattaforma per le prenotazione mediche online. I risultati degli ultimi dodici mesi sono stati eccezionali, sia dal punto di vista delle visite realizzate tramite il servizio, che nelle recensioni degli esperti.

Prenotazioni mediche online, MioDottore sempre più leader del settore

La piattaforma ha rafforzato la propria posizione come leader del settore in Italia, nell’ambito della sanità privata. I pazienti hanno potuto trovare uno spazio per scoprire e recensire gli specialisti più adatti alle proprie esigenze. Al contempo i professionisti sanitari hanno potuto avere strumenti utili a gestire il flusso di utenti e acquisirne di nuovi, migliorando la propria prestazione online.

Il numero di utenti medi mensili è cresciuto fino a toccare i 2.400.000, una cifra superiore dell’85% rispetto all’anno precedente. MioDottore ha un portfolio di oltre 200.000 medici affiliati, che tramite servizi come geolocalizzazione, visualizzazione in tempo reale dell’agenda e dei costi delle prestazioni ha portato a una crescita eccezionale delle visite prenotate. Si parla di oltre 2.500.000 casi nel 2019, un risultato aumentato del 93% rispetto all’anno precedente. Anche il numero delle recensioni è aumentato in maniera impressionante, con una crescita del 114%.

Questo chiaramente ha comportato un aumento anche delle persone che si occupano del progetto. L’organico ha infatti toccato quota 110 dipendenti, saliti del 40%, con un ulteriore crescita del 30% prevista per il 2020. Il tutto sempre con un’attenzione speciale alla parità di genere, con il 50% di donne attive con posizioni manageriali.

Luca Puccioni, CEO di MioDottore, ha così commentato i risultati:

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e di constatare quanto gli italiani si fidino sempre più di MioDottore, come conferma il costante aumento anno su anno degli utenti che si affidano alla nostra piattaforma. MioDottore è una realtà competitiva sul mercato, dalla filosofia innovativa e alla continua ricerca dei migliori talenti nel settore. La sfida 2020 è quella di ampliare ulteriormente il nostro organico, inserendo nuove figure professionali e al tempo stesso lavorare al perfezionamento dei tool disponibili sulla piattaforma al fine di garantire ai pazienti una relazione ancora più immediata con gli specialisti e un’esperienza sanitaria più umana“.

Per maggiori informazioni sulla prenotazione di prestazioni mediche online, vi rimandiamo al sito di MioDottore.

Offerta
La sanità in Italia
  • Toth, Federico (Author)

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button