fbpx
CulturaEventiNews

Olimpiadi di Tokyo: arriva la medaglia d’argento per Daniele Garozzo

Lo schermidore siciliano, che tra pochi giorni compirà 29 anni, si aggiudica la medaglia d’argento nel fioretto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo aver sconfitto il giapponese Takahiro Shikine in semifinale, è arrivata la sconfitta contro Ka Long Cheung.

Olimpiadi 2020: per l’Italia è medaglia d’argento nel fioretto maschile

Il medagliere italiano è ora a quota nove, aggiornato dopo la medaglia d’argento di oggi ottenuta da Daniele Garozzo nel fioretto maschile. Lo schermidore siciliano ha sconfitto in semifinale il giapponese Takahiro Shikine, prima di perdere in finale contro Ka Long Cheung di Hong Kong. Quest’ultimo duello è terminato 11-15, assegnando all’Italia la sua seconda medaglia d’argento nella scherma, dopo quella ottenuta da Luigi Samele nella sciabola individuale.

Garozzo, che tra pochi giorni compirà 29 anni, aveva guadagnato un discreto vantaggio sull’avversario portandosi il 4-1. L’atleta di Hong Kong ha tuttavia recuperato velocemente, ribaltando su 5-10 prima, e arrivando ad 11-13 sul finale. Cheung è stato in grado di mettere a segno le ultime due stoccare, terminando la l’incontro 11-15, e portandosi a casa la medaglia d’oro. Una sconfitta che arriva con onore per l’atleta nato a Catania, che torna in Italia con una medaglia olimpica ed uno splendido percorso.

Daniele Garozzo aveva già vinto la medaglia d’oro nel fioretto maschile durante le ultime Olimpiadi brasiliane del 2016. La spedizione italiana per il fioretto maschile a Tokyo 2020 comprende anche Alessio Foconi e Andrea Cassarà. Entrambi sono stati eliminati agli ottavi di finale, il secondo dall’egiziano Mohamed Hamza, mentre il primo proprio da Ka Long Cheung.

Se non vuoi perderti neanche un appuntamento delle Olimpiadi, consulta il nostro calendario delle gare in programma domani.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button