fbpx
CinemaCulturaNews

Olivia Newton-John, il ricordo di John Travolta: “Tuo dal primo momento e per sempre”

John Travolta ha omaggiato la memoria della collega scomparsa.

La notizia della morte di Olivia Newton-John ha reso tristi e malinconiche tutte le persone che sono cresciute con la sua memorabile interpretazione di Sandy Olsson in Grease. Fra i primi messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa dell’attrice, da tempo in lotta contro un cancro in fase molto avanzata, c’è quello di colui che ha condiviso lo schermo con lei nel suo ruolo più importante, cioè John Travolta. In un toccante post sul suo profilo Instagram, l’attore statunitense, che in Grease interpretava Danny Zuko, ha reso omaggio alla collega con le parole che vi riportiamo di seguito.

Olivia Newton-John, l’omaggio di John Travolta

Olivia Newton-John

Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho vista e per sempre.

Il tuo Danny, il tuo John.

Le parole di John Travolta su Olivia Newton-John non sono di circostanza. Nel corso degli anni, l’attore non ha mai mancato di dimostrare il suo affetto verso la collega, con la quale ha condiviso lo schermo anche nella meno conosciuta commedia romantica Due come noi. Imperdibile per gli appassionati di Grease questa reunion sul palco del 2002, in occasione del lancio del DVD del film.

Ancora più toccante la reunion del 2019 nel corso del Meet n’ Grease, dove Olivia Newton-John, già molto malata, ha potuto indossare ancora una volta i panni di Sandy, partecipando poi a un sentito incontro con il pubblico, nel corso del quale ha intonato alcune canzoni del film insieme a John Travolta. Le immagini dei due attori raggianti, mano nella mano, fecero il giro del mondo. Ci piace pensare che questi momenti siano stati di conforto anche a Olivia Newton-John, impegnata nella più difficile delle battaglie.

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button