fbpx
olympus novità

Olympus presenta un nuovo obiettivo PRO e un nuovo firmware
Ecco le novità di oggi


Olympus annuncia diverse novità nel corso della giornata di oggi. L’azienda, infatti, ha presentato in via ufficiale l’obiettivo super tele PRO, che permette di fotografare a mano libera con una lunghezza focale equivalente a 1000 mm. Da notare, inoltre, l’annuncio di un aggiornamento firmware dedicato alla OM-D E-M1X. 

Ecco le ultime novità da Olympus

Gli appassionati di fotografia naturalistica e degli sport all’aria aperta registrano oggi un’ottima notizia da Olympus. L’azienda, infatti, ha annunciato il debutto ufficiale del nuovo M.Zuiko 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO. Si tratta di un nuovo obiettivo zoom super tele ad alta risoluzione.

Il nuovo obiettivo dell’azienda presenta moltiplicatore di focale 1.25x integrato. Da notare a copertura di un’ampia gamma di lunghezze focali,  300 e 1000mm (equivalente al formato 35mm). Con l’utilizzo del Teleconverter MC-20, inoltre,  è possibile arrivare sino a 2000 mm.  M.Zuiko 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO è dotato anche di stabilizzazione dell’immagine Sync IS su 5 assi e garantisce un valore di compensazione pari a 8 EV.

Nuovo aggiornamento firmware

A completare la gamma di novità di Olympus, arriva la versione firmware 2.0 per la OM-D E-M1X con l’opzione Bird Detection. Tale opzione è stata aggiunta alla funzione Intelligent Subject Detection AF e permette di assegnare, in modo automatico, la priorità al rilevamento dell’occhio di un uccello per la messa a fuoco e il tracking.

Olympus ha specificato che il nuovo firmware sarà disponibile molto presto. Il download del firmware, infatti, potrà essere eseguito a partire dal prossimo 3 dicembre 2020. Con questo nuovo aggiornamento, il fotografo avrà la possibilità di catturare, con semplicità, l’istante desiderato.

Olympus OM-D E-M1X
  • OLYMPUS
  • Appareil photo numérique

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link