Di novità in novità: Omoda 5 e Jaecoo 7, da Shanghai all’Europa, la strada è breve. Così, Chery annuncia lo sbarco in Italia tra dicembre e gennaio 2024. Il colosso cinese porta la Omoda 5 e la Jaecoo 7.
Soprattutto, la mission di Chery con Omoda5 e Jaecoo7 è arrivare al cuore del pubblico giovane. È proprio su questo che l’azienda proiettata e punta al futuro, poiché attratto da vetture elettrificate ed efficienti.
Omoda 5, da Shanghai all’Europa le caratteristiche del Suv di Chery
Omoda 5, il Suv debutta a Shanghai ed è già in vendita in Cina. Misura in lunghezza di 4,4 metri. Le linee della vettura sono slanciate e decise e si colloca nel segmento C. Il telaio sfrutta una scocca portante con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote dallo schema MacPherson all’anteriore e Multilink al posteriore.
La vettura vanta una ricca dotazione di serie. Questa, sul fronte della sicurezza attiva, comprende adaptive cruise control, automatic headlamp, rain sensing wipers, Auto Hold, Lane Departure Warning e 360° panoramic image.
Mentre, sotto il profilo delle motorizzazioni, Omoda 5 sarà in vendita inizialmente con una versione a benzina 1.6 TGDI sovralimentata da 145 kW di potenza e 290 Nm di coppia, equipaggiata di cambio a doppia frizione a 7 marce e di trazione integrale. Poi, nel primo trimestre 2024, sarà affiancata dalla variante EV con motore e trazione all’anteriore, dalla potenza di 150 kW e dalla coppia massima di 340 Nm.
Inoltre, l’auto sarà in grado di scattare da 0 a 100 in 7″8, promette fino a 450 km di autonomia con una sola ricarica. A proposito di ricarica: attaccata a una colonnina a corrente continua passa dal 10% di carica all’80% di carica in circa 35 minuti.
Scopri Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua
Jaecoo 7, da Shanghai all’Europa le caratteristiche del Suv di Chery
Arriva in Italia, insieme all’Omoda 5 1.6 TGDI, sempre a dicembre del 2023, il secondo modello, Jaecoo 7. Che cosa ha rispetto all’Omoda 5? Partiamo dalle linee decise e muscolose. Questo vanta una lunghezza di 4,5 metri.
L’auto debutta inizialmente con una versione benzina spinta da un 1.6 TGDI da 137 kW di potenza e 275 Nm di coppia, abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Successivamente, inizio 2024, sarà affiancata da una variante plug-in hybrid con motore termico a quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!