fbpx
FeaturedNewsTech

One UI 2 Beta: iniziato il rilascio della beta con Android 10 su Galaxy S10

La nuova versione di Android è in rilascio in fase Beta per alcuni dispositivi di Samsung

Samsung annuncia il rilascio di One UI 2 Beta per i dispositivi più recenti della serie S10. Novità nella famosa interfaccia.

Samsung ha iniziato il rilascio della seconda versione della sua interfaccia. La nuova ONE UI 2.0 in versione Beta si basa su Android 10 e porta con se tutte le novità del nuovo software di Google. Ma, come da tradizione Samsung, sono stati modificati e alterati alcuni grafici dell’interfaccia. La One UI è una delle novità più recenti di Samsung: inaugurata a metà del 2018, la One UI è un perfetto esempio di integrazione hardware e software. Progettata per semplificare l’interazione con lo smartphone, dal suo lancio Samsung ha sempre perfezionato e migliorato la sua interfaccia.

One UI 2 Beta: le novità

La nuova versione è disponibile solamente in Beta per alcuni dispositivi: Samsung Galaxy S10e, S10 e S10 Plus. La nuova interfaccia gode di una pulizia più generale ; i pop-up sono stati minimizzati e gli indicatori che segnalano il livello del volume o della batteria sono stati nuovamente disegnati. La nuova One UI segue linee di design più semplici. Le notifiche, adesso, occuperanno meno spazio per non disturbare l’utente durante l’uso dello smartphone.

ONE UI 2 Beta

ONE UI 2 Beta

Come possiamo notare, le notifiche delle chiamate e la barra del volume sono state nuovamente disegnate con uno stile più minimal e piccolo.

Adesso la modalità Notte è ancora più avanzata; regolerà di notte il display agendo su luminosità delle immagini, testi e colori. Così facendo potrà  ridurre anche il consumo della batteria. La schermata Smart Lock adesso regola automaticamente il colore, il formato dell’orologio e delle notifiche in base al colore dello sfondo scelto. Questo permetterà di poter vedere chiaramente l’orario con qualsiasi wallpaper scelto.

ONE UI 2 Beta

La nuova ONE UI 2 Beta ha migliorato e reso più intelligente l’applicazione per il benessere digitale. Adesso troveremo una nuova modalità definita “messa a fuoco” che permetterà all’utente di mettere in pausa le app e di ridurre al minimo le distrazioni. Questa funzione sarà disponibile anche sottoforma di scenari.

ONE UI 2 Beta

L’ultima modifica riguarda l’applicazione “manutenzione del dispositivo” che adesso è stato disegnata nuovamente e permetterà di avere accesso in modo rapido alle funzioni più importanti dello smartphone. Inoltre, permetterà di eliminare le foto duplicate.

One UI 2 Beta: riassunto

  1. Nuova distribuzione dei menù
  2. Elementi grafici più essenziali come i Pop-Up
  3. Nuova modalità notte
  4. Smart Lock dinamica
  5. Nuova applicazione per il benessere digitale
  6. Manutenzione del dispositivo ri-disegnata
  7. Piccoli cambiamenti grafici nell’interfaccia generale
Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker