fbpx
NewsTech

OnePlus 6: tutto quello che sappiamo fino ad ora

Nel giro di pochi anni OnePlus è riuscita ad imporsi in un mercato davvero difficile da conquistare, accaparrandosi una buona fetta di pubblico e realizzando smartphone tanto potenti quanto economici. Riuscirà a fare lo stesso anche con il nuovo OnePlus 6?

Per scoprirlo cerchiamo prima di fare chiarezza e di capire come sarà il nuovo device del produttore asiatico.

OnePlus 6: parliamo di design

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 avrà il notch: Carl Pei spiega perché

Ormai è ufficiale da qualche giorno: OnePlus 6 avrà il notch. Una decisione presa dall'azienda per aumentare lo spazio messo a disposizione dell'utente, spazio che pare sarà decisamente abbondante visto che lo schermo dovrebbe raggiungere i 6,28 pollici.

Non mancherà però quello che viene ormai chiamato "chin", ossia "mento". Che cos'è? In sostanza il bordo inferiore, quello che Apple ha cercato di eliminare totalmente ma che l'azienda cinese ha invece intenzione di riproporre.

I rumor invece diventano un po' più discordanti quando si parla di materiali. Una foto comparsa di recente sul sito IThome sembrerebbe confermare la presenza di una scocca in vetro, cosa che permetterebbe a OnePlus 6 di essere compatibile con la ricarica wireless.

Il caro Evan Blass – a.k.a. @evleaks – sembra però pensarla diversamente. L'immagine postata da Evan su Twitter infatti mostra una cover in metallo spazzolato.

OnePlus 6: le caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone del produttore cinese monterà un processore Qualcomm Snapdragon 845 (lo stesso di Samsung Galaxy S9) e arriverà a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

A bordo dovremmo poi trovare l'amatissimo jack da 3.5mm e la solita doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 20 megapixel e uno di 16 megapixel. La batteria invece dovrebbe essere da 3.450 mAh.

Non mancherà infine Android Oreo, accompagnato dal laucher Oxygen OS che aggiungerà solo qualche utile funzione allo smartphone senza alterare l'aspetto del sistema operativo. Insomma, il dispositivo dovrebbe garantire la solita, eccellente esperienza stock.

Ma quando uscirà?

Al momento OnePlus non ha ancora annunciato la data d'uscita del nuovo smartphone, ma – considerando il recente andamento dell'azienda – potrebbe arrivare a giugno, accompagnato da una versione speciale dedicata al film Avengers: Infinity War.

https://youtu.be/w09iZcSPHUo

Difficile invece parlare di prezzi. OnePlus 6 ha le medesime caratteristiche dei più recenti top di gamma, ma alzare eccessivamente il prezzo potrebbe essere controproducente per l'azienda. Insomma, gli utenti si aspettano un costo tutto sommato contenuto, magari in linea con quello di OnePlus 5T.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button