fbpx
NewsTech

Ecco il primo smartphone su cui girano Android 11 e Windows 11

Si può addirittura giocare

OnePlus 6T è il primo smartphone che può eseguire Android 11 e Windows 11. Sfruttando il supporto di Windows 11 ai processori ARM, è stato possibile fa girare il sistema operativo sullo smartphone, che ha riconosciuto il touchscreen senza problemi.

OnePlus 6T supporta Windows 11

OnePlus 6T presto riceverà la HydrogenOS che, secondo quanto annuncia l’azienda, ora è in fase Open Beta. Si tratta della controparte cinese di OxygenOS 11 ed è dotata di una profonda personalizzazione basata su Android 11. Secondo alcune fonti, poi, OnePlus 6T ha anche eseguito con successo il sistema operativo Windows 11. Questo è il primo smartphone in grado di eseguire i sistemi operativi Android 11 e Windows 11.

Il OnePlus 6T è stato rilasciato nel 2018. All’epoca, questo smartphone era un dispositivo di punta. È dotato di uno schermo AMOLED da 6,41 pollici con un rapporto di 19,5:9 e una risoluzione di 2340 x 1080. Inoltre equipaggia il processore Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato con 6 GB/8 GB di RAM e 128 GB/256 GB di memoria interna. Questo smartphone è dotato anche di una batteria integrata da 3700 mAh che supporta la ricarica rapida da 20 W. Attualmente OnePlus 6T non dispone dell’aggiornamento stabile per Android 11 ma pochi giorni fa, OnePlus ha lanciato Android 11 Beta per OnePlus 6T.

Ma non è tutto. Il modder edi194 ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra di aver installato, con successo, Windows 11 su un OnePlus 6T. Sfruttando la compatibilità del sistema operativo con i processori ARM, è possibile far girare senza problemi Windows 11 e addirittura giocarci. Infatti lo YouTuber ha giocato a Hitman 4: Blood Money e altri titoli senza particolari lag.

Nella descrizione del video, edi194 spiega che attualmente il sistema operativo riconosce la CPU, il touchscreen, i dispositivi USB collegati e funziona anche il Bluetooth. Purtroppo alcune cose non funzionano, come il Wi-Fi (ma si può risolvere con un dongle), l’audio (risolvibile collegando delle cuffie bluetooth), la rete dati, i sensori e molte altre cose. Ovviamente OnePlus 6T non è nato per far girare Windows 11, quindi è un compromesso che possiamo accettare.

OnePlus 6T Smartphone 8 GB RAM, 128 GB Memoria, Nero...
  • OnePlus 6T è veloce e fluido grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845
  • OnePlus 6T ha un display 19.5:9 Optic AMOLED che regala un’esperienza immersiva
  • Doppia fotocamera 16MP + 20MP con stabilizzazione ottica delle immagini, Modalità Ritratto, Modalità Notturna e Slow...
Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button