fbpx
FotografiaNewsTech

OnePlus e Hasselblad insieme per il futuro della fotografia mobile

Il primo frutto della collaborazione potremo vederlo già sul prossimo OnePlus 9 Series

OnePlus annuncia una collaborazione triennale con il produttore di fotocamere Hasselblad. L’obiettivo è sviluppare il futuro della fotografia mobile, a partire già dall’Hasseblad Camera for Mobile di OnePlus 9 Series, in arrivo il prossimo 23 marzo.

OnePlus e Hasselblad insieme per la prossima generazione di fotocamere mobile

OnePlus sa quanto la fotocamera sia ormai diventata un elemento imprescindibile quando si fanno fotografie. Per questo motivo ha deciso di investire nei prossimi tre anni 150 milioni di euro per migliorare le proprie capacità di imaging e offrire una qualità ancora più elevata ai propri clienti. Ma ha voluto anche scegliere un partner che possa affiancare la propria esperienza agli algoritmi e all’hardware di ultima generazione di OnePlus: Hasselblad.

oneplus hasselblad fotografiaCome spiega Pete Lau, founder e CEO di OnePlus: “Con l’hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 Series rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamera dei nostri flagship.”

Per Hasselblad, questa è una possibilità di portare l’estetica iconica del marchio fra le mani di moltissimi nuovi consumatori, che si appassionano alla fotografia partendo dallo smartphone. Jon Diele, Vice President, Hasselblad, spiega: “Collaborando con OnePlus, desideriamo mettere a disposizione di un pubblico ancora più ampio il design iconico di Hasselblad e l’eccezionale qualità delle immagini, per condividere al mondo la nostra passione per la fotografia”.

Hsselblad Camera per smartphone

Hasselblad è stata per 80 al vertice del mondo della fotografia, con prodotti iconici. Che sono diventati famosi in tutto il mondo proprio per la qualità delle immagini che erano capaci di immortalare. Ora l’azienda svedese vuole portare queste conoscenze nel mondo smartphone. Per farlo, ha lavorato a stretto contatto con il team di ricerca e sviluppo di OnePlus per creare l’esperienza fotografica definitiva la serie 9.  E nei prossimi tre anni l’obiettivo è di migliorare sempre di più e accelerare l’arrivo della nuova generazione di fotografia mobile.

Con soluzioni come Natural Color Calibration with Hasselblad potete ottenere colori precisi, di livello professionale. Con l’interfaccia Hasselblad Pro Mode potete regolare ISO e messa fuoco, esposizione e bilanciamento. Potete inoltre scattare in formato RAW a 12 bit, per avere tutti i dettagli che vi servono nel post-editing.

OnePlus e Hasselblad: un progetto duraturo

Nei prossimi tre anni, le due aziende non hanno solo intenzione di offrire software di qualità per gli amanti della fotografia mobile. L’investimento da 150 milioni di OnePlus vuole rendere l’azienda un leader negli scatti su smartphone.

oneplus hasselblad investimenti fotografia mobile-minNei prossimi tre anni OnePlus vuole sviluppare quattro laboratori R&D, compresi due dedicati all’imaging in Giappone e negli USA. Inoltre vuole lavorare su nuove tecnologie come la panoramica a 140 gradi, la T-lens per la messa a fuoco fulminea e anche un’ottica a forma libera. 

Kinder Liu, OnePlus COO & Head of Research and Development commenta: “Oggi è il giorno più importante di sempre per le fotocamere OnePlus – e, cosa ancora più importante, per gli utenti OnePlus di tutto il mondo. Con il nostro impegno a lungo termine di investire ancora di più in R&D e in tecnologie di imaging all’avanguardia, siamo pronti per affermarci come nuovo leader nella fotografia mobile”.

OnePlus 9: la miglior fotocamera di sempre

Oltre al nuovo approccio estetico e al software di Hasselblad Camera for Mobile, OnePlus ha dotato la nuova linea di smartphone OnePlus 9 Series di un sensore personalizzato. Trovate infatti un Sony IMX789, capace di scattare RAW a 12 bit. Che con il software Hasselblad permette scatti 64 volte più colorati, HDR migliorata e cattura di video 4K 120FPS e 8K 30FPS.

Non resta che aspettare il 23 marzo alle 15 per l’annuncio ufficiale, per capire come di cosa è capace la nuova generazione della fotografia mobile. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito OnePlus.

OnePlus 8 Pro Smartphone 6.78” 3D Fluid AMOLED Display...
  • Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da...
  • 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco...
  • Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button