fbpx
NewsTech

OnePlus 9 Pro avrà una ricarica wireless veloce a 45W

Alcune indiscrezioni in Rete rivelano che il nuovo smartphone di OnePlus potrebbe avere una ricarica super veloce

In Rete continuano a circolare alcune anticipazioni interessanti sull’atteso OnePlus 9 Pro. A quanto pare, lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato con una ricarica wireless super veloce a 45W. E non è la sola novità interessante. La batteria potrebbe permettere anche di ricaricare dispositivi esterni – come gli auricolari wireless, ad esempio – tramite un sistema di reverse charging wireless, seppur ad un velocità limitata.

Una novità assolutamente interessante, considerando che il precedente OnePlus 8 Pro è stato il primo dispositivo della compagnia ad assicurare una ricarica wireless, seppur limitata a 30W. Un aumento fino a 45W potrebbe assicurare senza dubbio prestazioni migliori. E questo significa che il nuovo smartphone sarebbe in grado di assicurare il 50% della ricarica in meno di 30 minuti, che è il tempo limite di carica del OnePlus8 Pro.

OnePlus 9 Pro: in arrivo una ricarica super veloce

È abbastanza chiaro l’intento di OnePlus di migliorare il sistema di ricarica dei suoi smartphone. Questo potrebbe significare il nuovo smartphone sia dotato della stessa ricarica cablata a 65W del OnePlus 8T. E la scelta non sembrerebbe essere solo legata ad una migliore esperienza da parte dell’utente. Il telefono potrebbe consumare batteria più velocemente per via del display migliorato e della tecnologia 5G, il che impone un sistema di ricarica più rapido.

Al di là di questo, è bene notare che il OnePlus 9 Pro sarà anche il primo smartphone della compagnia a supportare il sistema di ricarica wireless inversa, che permette di carica dispositivi esterni. Una funzionalità che è già stata vista su alcuni telefoni Android come il Pixel 5 o il Galaxy S20, e che ora sembra tornare utile anche per gli utenti OnePlus.

OnePlus 9

Al di là di questi dettagli, non ci sono moltissime informazioni in Rete. Qualcuno sostiene che il nuovo smartphone sarà dotato di un display da 120 Hz, un processore Snapdragon 888 e una batteria da 4500 mAh. Ma non sono certo informazioni che hanno ottenuto una conferma da parte della compagnia. Nella prossima primavera, lo smartphone potrebbe finalmente essere disponibile sul mercato, e solo allora avremo la conferma di quanto detto finora.

OnePlus 8 Pro Smartphone 6.78” 3D Fluid AMOLED Display...
  • Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da...
  • 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco...
  • Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button