fbpx
AudioMobileNewsTech

OnePlus lancia OnePlus 11 5G e OnePlus Buds Pro 2

OnePlus ha annunciato il lancio sul mercato cinese dei due nuovi prodotti di punta: OnePlus 11 5G e gli auricolari Buds Pro 2. Lo smartphone conferma le intenzioni dell’azienda di perseguire un modello di prestazioni fast&smooth, arricchite da un avanzato sistema fotografico Hasselblad e un design accattivante.

Le prestazioni fast & smooth sono ormai parte integrante del DNA di OnePlus“, ha detto Louis Li, Presidente di OnePlus China. “OnePlus 11 5G continuerà la tradizione OnePlus nell’offrire prodotti all’avanguardia in termini di prestazioni“.

OnePlus 11 5G

Questo smartphone presenta tecnologie hardware e software avanzate, che portano le prestazioni fast & smooth a livelli mai raggiunti prima d’ora. Inoltre il processore è l’incredibile Snapdragon® 8 Gen 2, che offre una maggiore velocità della CPU (con miglioramento del 35%), della GPU (con miglioramento del 25%) e dell’efficienza energetica.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

OnePlus 11 5G è dotato di memoria RAM fino a 16 GB e di un sistema avanzato di gestione della RAM; un display AMOLED 2K A+ da 6,7 pollici a 120 Hz con tecnologia LTPO 3.0; un sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 100 W con batteria dual-cell da 5000 mAh.

Il design è leggero, compatto ed elegante e ha trovato ispirazione nel concetto di “black hole. Il modulo fotografico è realizzato in acciaio inossidabile cromato, per una qualità costruttiva eccezionale e una sensazione al tatto di tipo premium.

Hasselblad Ambient Imagining ha firmato la fotocamera di OnePlus 11 5G

OnePlus 11 5G rinnova la storica collaborazione con Hasselblad, offrendo un sistema a tripla fotocamera che cattura in modo naturale la bellezza di ogni momento.

La scocca posteriore è fornita di un sensore principale IMX890 da 50MP, un sensore ultra-wide IMX581 da 48MP e un obiettivo per ritratti IMX709 da 32MP in qualità DSLR.

In ultimo, vi è il ritorno della tecnologia Hasselblad assieme al nuovo sensore multispettrale a 13 canali per la rilevazione della luce e dei colori, adattandosi così a qualsiasi scenario.

OnePlus Buds Pro 2

Oltre OnePlus 11 5G, la multinazionale cinese ha annunciato i Buds Pro 2, auricolari dotati di nuove ed esclusive funzionalità per un suono ricco e naturale, personalizzato per gli utenti grazie alla collaborazione con il produttore di altoparlanti Dynaudio.

Dynaudio ha un’esperienza pluriennale nell’offrire una qualità audio eccezionale“, ha affermato Kinder Liu, Presidente di OnePlus. “È un piacere per noi collaborare con Dynaudio e questa partnership contribuisce a realizzare il nostro obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza audio immersiva e coinvolgente“.

Questi speciali auricolari sono dotati di MelodyBoostTM Dual Drivers, una sofisticata tecnologia derivata da altoparlanti di alta qualità e creata in collaborazione con Dynaudio, per riprodurre suoni nitidi e bassi profondi senza rimbombi.

OnePlus 10 Pro 5G, Dual, 128GB 8GB Ram, Volcanic Black
  • Fotocamera da 48 MP, ultra grandangolare da 50 MP, teleobiettivo da 8 MP. OnePlus Billion Colour Solution co-sviluppata...
  • Storie che ti commuovono: il potente sensore Sony IMX789 è in grado di registrare in 4K fino a 120 fps e in 8K a 24...
  • QHD da 6,7 pollici e Amoled Fluid da 120 Hz con LTPO 2.0, certificato classe A con minore latenza di risposta....

La migliore qualità di sempre

Il woofer da 11 mm e il tweeter da 6 mm offrono un suono mai sentito prima. Il driver da 11 mm consente una migliore gestione delle basse frequenze per bassi più profondi, pieni, strutturati e dinamici, mentre il driver da 6 mm offre una gamma sonora più ampia e suoni più chiari.

Inoltre il sistema coassiale a doppio driver di OnePlus Buds Pro 2 Series è in grado di gestire contemporaneamente e con facilità le frequenze alte e basse, consentendo agli utenti di ascoltare la musica come se si trovassero in uno studio di registrazione.

La cupola del woofer è dotata di un diaframma in polimero di cristallo con bordi e cupole separati, pensati per migliorare la connessione tra le frequenze medio-basse e quelle più alte. Al tempo stesso, un bordo in silicone migliorare la flessibilità del woofer e la qualità delle basse frequenze.

Infine, le cuffie OnePlus Buds Pro 2 dispongono anche di un equalizzatore predefinito (EQ) nonché di tre EQ personalizzati: Bold, Serenade e Bass. I quattro gli equalizzatori sono realizzati in collaborazione con Dynaudio.

Ulteriori informazioni sulle Buds Pro 2 saranno rivelate all’evento OnePlus Cloud 11 previsto per il 7 febbraio 2023.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button