fbpx
MobileNewsTech

OnePlus pronta al lancio di Nord CE 5G

CE sta per Core Edition: una versione essenziale dello smartphone, con la velocità del 5G

OnePlus sarebbe pronta al lancio di un nuovo smartphone sul mercato: Nord CE 5G. Uno smartphone essenziale ma che promette di avere tutto quello che serve a un prezzo ridotto. I giornalisti di TechRadar sono riusciti ad avere direttamente da OnePlus il render che vedete qui sopra e ottenere alcuni dettagli prima dell’uscita, che dovrebbe arrivare domani (o comunque entro la settimana).

OnePlus Nord CE 5G prossimo al lancio

TechRadar ha chiesto direttamente al responsabile dei prodotti OnePlus Oliver Zhang qualche dettaglio sul nuovo dispositivo, che dovrebbero lanciare a breve. Zhang ha spiegato che CE sta per “Core Edition” e si riferisce alla filosofia di produzione dello smartphone. “Distillare il prodotto fino a ottenere le cose più importanti” spiega il dirigente.

Zhang continua dicendo: “Sul mercato vedi smartphone mid-range con specifiche esagerate. Noi abbiamo evitato attivamente alcune di quelle funzionalità e mantenuto le cose che crediamo facciano davvero la differenza nell’utilizzo giornaliero dello smartphone. Come la ricarica rapida (Warp Charge 30T Plus), un display a 90Hz AMOLED e il 5G“.

Rispetto al Nord base, questo smartphone dovrebbe perdere una fotocamera, mantenendone solo tre. Una rinuncia che potrebbe essere di poco conto, se OnePlus lavora bene sul software (come fa Apple con gli iPhone o Google con i Pixel). In cambio, si abbassa il costo senza dover rinunciare ad alcune comodità di non poco conto come l’autonomia e la ricarica. Anche il processore 5G non dovrebbe essere il più potente prodotto da Qualcomm, ma comunque dovrebbe bastare per l’utilizzo giornaliero e anche per un po’ di gaming, senza esagerare.

Se TechRadar ha avuto l’esclusiva intervista, Evleaks aveva già condiviso alcune immagini e video del dispositivo, che dovrebbe essere spesso solo 7,9 mm e avere l’ingresso jack per le cuffie.

Ma per avere la lista ufficiale delle specifiche dovremmo aspettare l’annuncio che dovrebbe arrivare domani 10 giugno 2021.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di...
  • Display HD da 6.52 pollici dotato di modalità di lettura e modalità notturna per un'esperienza visiva confortevole per...
  • Sperimenta comodamente un ottimo suono; N100 è dotato di un jack per cuffie da 3.5 mm e di due altoparlanti stereo...
  • Costruito per la fotografia con un sistema a tripla fotocamera e una fotocamera frontale da 8 MP; sensore posteriore...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button