fbpx
NewsTech

Razer supporta ClearBot nella pulizia degli Oceani

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, il brand leader mondiale del lifestyle gaming, Razer, annuncia un’importante collaborazione con ClearBot, azienda specializzata nella pulizia dei rifiuti marini. La partnership annunciata oggi segue la roadmap decennale di sostenibilità #GoGreenWhitRazer. Si tratta di un nuovo passo dell’iniziativa Green Investments dell’azienda che punta a sostenere le startup la cui attività si concentra su ambiente e sostenibilità.

La partnership di Razer e ClearBot per la pulizia dei rifiuti marini

Razer ha offerto tempo e competenze tecniche per trasformare il prototipo di ClearBot in un prodotto scalabile e commerciabile. L’azienda ha realizzato un robot completamente automatizzato e dotato di funzionalità di machine learning e AI in grado di rilevare plastica marina nel raggio di due metri in acque agitate. Il robot, alimentato dall’energia solare, è in grado di raccogliere fino a 250 chilogrammi di plastica in un solo ciclo.

ClearBot progetta robot per identificare e recuperare rifiuti plastici marini. Tali rifiuti, una volta recuperati, verranno smaltiti in modo responsabile. Questa missione è fondamentale per la sostenibilità. Ogni anno, infatti, circa 11 milioni di tonnellate di plastica entrano negli oceani secondo recenti stime.

Il commento di Razer

Patricia Liu, Chief of Staff di Razer, dichiara: “Siamo entusiasti di poter collaborare con una startup focalizzata sulla salvaguardia dell’ambiente. L’esclusiva AI di ClearBot e la tecnologia di machine learning avanzato consentiranno ai governi e alle organizzazioni di tutto il mondo di ampliare i loro sforzi di sostenibilità. Esortiamo altre startup innovative a contattare Razer per opportunità di collaborazione volte a rendere il mondo un posto più sicuro per le generazioni future”.

Razer Kraken Gaming Headset Le Cuffie Cablate per Il Gaming...
  • DRIVER DA 50 MM CON CALIBRAZIONE PERSONALIZZATA: Goditi una chiarezza del suono di livello superiore con bassi profondi...
  • IMBOTTITURE AURICOLARI OVALI CON INFUSIONE DI GEL REFRIGERANTE: I cuscinetti auricolari con infusione di gel...
  • MICROFONO RETRATTILE UNIDIREZIONALE: Il microfono unidirezionale offe una comunicazione cristallina con il team; è...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button