fbpx
MotoriNews

Land Rover Defender è il veicolo di supporto della Red Bull X-Alps

La nuova Land Rover Defender si prepara a mettere alla prova la sua robustezza e le sue capacità nella guida off-road. L’iconica vettura, infatti, è stata scelta per ricoprire il ruolo di veicolo di supporto della competizione estrema Red Bull X-Alps. L’azienda fornirà una flotta di Defender 110 che avranno il compito di garantire il supporto all’adventure race più dura al mondo.

La Land Rover Defender si prepara alla Red Bull X-Alps

La Red Bull X-Alps metterà gli atleti partecipanti di fronte ad una sfida davvero impegnativa. Il percorso prevede 1.200 chilometri tra le Alpi in 12 giorni. La competizione partirà il prossimo 20 giugno e si concluderà il successivo 2 luglio. In gara ci saranno 32 concorrenti che dovranno combinare trekking, ultra-running e alpinismo. Gli atleti potranno contare sul supporto di una flotta di Land Rover Defender 110.

I partecipanti alla Red Bull X-Alps dormiranno nella speciale tenda da tetto Autohome sviluppata per la Land Rover Defender 110. La gara di resistenza si articolerà lungo cinque Paesi passando per Italia, Germania, Austria, Francia e Svizzera. Land Rover supporterà sette atleti: Christian Maurer (Svizzera), Paul Guschlbauer (Austria), Gavin McClurg (USA), Tobias Grossrubatscher (Italia) e Markus Anders (Germania) ed i debuttanti Laurie Genovese (Francia) e Théo de Blic (Francia).

Il commento dell’organizzatore

Ulrich Grill, organizzatore della gara, dichiara: “Land Rover è sinonimo di avventura ed endurance e nella Red Bull X-Alps, le Defender svolgeranno il vitale ruolo di veicoli di supporto dei concorrenti e degli organizzatori, nella battaglia contro gli elementi, lungo i 1.238 km del percorso. Le sue inarrestabili capacità e il pratico abitacolo promettono di essere, per tutti i 12 giorni della gara, l’unica costante sulla quale si potrà contare, sia  con il sole che con il cattivo tempo.”

Offerta
LEGO Technic Land Rover Defender, Fuoristrada 4x4, Mod...
  • Dotata di carrozzeria autentica con marchi Land Rover, cerchi dal design elevato con pneumatici ad alto grip,...
  • Le funzioni comprendono un cambio sequenziale a 4 velocità, trazione integrale con 3 differenziali, sospensioni...
  • La cabina è dotata di cruscotto dettagliato, volante funzionante e sedili posteriori ribaltabili che rivelano il cambio...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button