fbpx
AutoMotoriNews

Opel Corsa Hybrid è arrivata, a partire da 26.100 euro

Opel annuncia la sua nuova auto, che mantiene un prezzo accessibile pur offrendo motori più efficienti: Opel Corsa Hybrid. Con un listino che parte da 26.100 euro, la nuova Corsa ibrida promette consumi ridotti, grazie a una tecnologia ibrida con batteria agli ioni di litio e nuovi motori benzina abbinati.

Opel Corsa Hybrid, prezzo e caratteristiche della nuova auto

Dopo aver cambiato il design e aver annunciato due motorizzazioni elettriche, la nuova Corsa abbraccia la tecnologia ibrida a 48 volt. Ha una batteria agli ioni di litio che si ricarica in automatico durante la guida. I nuovi motori a benzina turbo a tre cilindri da 1,2 litri 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV, sviluppati appositamente per l’applicazione ibrida, promettono un’esperienza di guida su un altro livello. Con una trasmissione elettrificata a doppia frizione a sei velocità e un motore elettrico da 21 kW/28 CV, Corsa Hybrid offre grande efficienza.

La tecnologia ibrida offre vantaggi tangibili, secondo quanto ci riporta Opel. Rispetto alla controparte convenzionale, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 si riducono del 18%. I conducenti possono godere di un ambiente senza emissioni locali a basse velocità, senza il bisogno di ricaricare esternamente il veicolo. Il sistema ibrido, coordinato ottimamente, offre una guida efficiente in modalità Eco, Normal e Sport, dando ai conducenti la libertà di scegliere secondo il loro stile.

Nuova Opel Corsa (1) hybrid prezzo min

Rispetto alla Corsa 1.2 non elettrificata con cambio automatico a otto rapporti, la nuova Corsa Hybrid da 74 kW/100 CV, con tecnologia 48V, può risparmiare quasi 1,0 l/100 km. La variante Corsa Hybrid GS da 100 kW/136 CV, disponibile a partire da 30.190 euro, mostra risultati simili, con un calo del 18% nei consumi e nelle emissioni.

Infotainment e sicurezza

All’interno, la Corsa Hybrid abbraccia la modernità con un display informativo digitale e un touchscreen a colori da 10 pollici. Corsa Hybrid sfrutta le piattaforme Snapdragon Cockpit e Auto Connectivity Platform di Qualcomm. Dispone di funzionalità di connettività come Wi-Fi, Bluetooth e 4G, consentendo il collegamento wireless degli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Nuova Opel Corsa (4) min

Inoltre, la Corsa Hybrid è dotata di tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, posizionamento attivo in corsia, riconoscimento esteso della segnaletica stradale, rilevamento della sonnolenza e opzioni come la luce Intelli-Lux LED Matrix, il Side Blind Sport Alert e una telecamera posteriore panoramica ad alta risoluzione.

Il prezzo di partenza è un invito a tutti, con 26.100 euro per il biglietto d’ingresso al futuro delle quattro ruote. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

CINDRO Porta Cellulare Auto [Clip Gancio Militare] 360 Gradi...
  • [Sistema Ancoraggio Aggiornato] Il materiale del Porta Cellulare da Auto è in metallo resistente, preservando il porta...
  • [Anti-caduta] Il supporto telefono auto è realizzato con un'innovativa gomma siliconica, che è più resistente di una...
  • [Stabilità e durata] Il braccio ed i piedini del portacellulare auto+ universale sono realizzati per resistere ai...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button