fbpx
TikTok bug

TikTok presenta Stitch e cambia il look di Duetto
Il social media continua a innovare, aggiungendo novità per i creatori di contenuti


TikTok lancia una nuova funzione di editing video: Stitch. Gli utenti possono così ritagliare un pezzo di un video di un altro creatore di contenuti per inserirlo in un proprio post. Oltre a questa nuova funzione, l’azienda rivoluziona l’aspetto di Duetto, che ora ha quattro visualizzazioni diverse tra loro.

TikTok presenta Stitch

TikTok vuole che i video sulla piattaforma non siano solo intrattenimento ma anche ispirazione. Per questo ha annunciato la nuova funzione Stitch. Questo strumento introduce un modo semplice per tagliare scene dei tuoi creator preferiti per inserirli nei tuoi video. Per attivare la nuova funzione  di TikTok basta fare tap sulla freccia in basso a destra “Invia a” e selezionare Stitch. A questo punto potete scegliere fino a 5 secondi del video per creare una clip, alla quale aggiungere un video registrato da voi.

tiktok stitchOltre a Stitch, TikTok ha introdotto anche novità per la funzione Duetto. Una versione avanzata, già disponibile in Europa, permette di scegliere fra quattro diverse modalità di visualizzazione. Le opzioni sono Sinistra e destra, Su e già, Reazione e 3 Schermi. Toccando lo schermo potete scegliere il lato in cui inserire i propri contenuti. Nei formati Su e giù oppure a 3 Schermi potete posizionare il video prescelto nel riquadro trascinandolo nello schermo.

Queste nuove funzionalità danno ancora più opzioni ai creatori di contenuti. Funzionalità semplici da implementare e che consentono un controllo totale dei propri contenuti. Infatti, andando nelle Impostazioni gli utenti possono scegliere se consentire o meno ai propri follower di usare i propri contenuti su TikTok per Stitch o Duetto. In ogni video editato compare una didascalia che accreditata il creatore originario del contenuto e il link del video iniziale. In questo modo potete diffondere le vostre clip preferite dando credito ai migliori tiktoker che seguite.

Entrambe le opzioni sono già disponibili su TikTok.

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link