fbpx
Open-F@b Call4Ideas 2019

[email protected] Call4Ideas 2019: al via la sesta edizione del contest


Open-F@b Call4Ideas 2019

La sesta edizione di [email protected] Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, ha finalmente avuto il via!

Il tema della sesta edizione di [email protected] Call4Ideas 2019

La sesta edizione di [email protected] Call4Ideas 2019, contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, ha da poco avuto il via, e quest’anno vedrà il proprio cuore nel tema Human Data Science.

Alla base di quest’ultimo vi è il desiderio di sfruttare e valorizzare al meglio tutti i dati generati da ogni persona nel corso delle proprie giornate, sfruttando non solo AI e big data, ma anche nuovi modelli capaci di tenere conto anche del fattore umano.

I partecipanti al contest

A poter approfondire il tema della Human Data Science potranno essere start-up, scale-up, imprese innovative e giovani studenti che, tramite il contest, potranno proporre le proprie idee per arricchire la catena del valore dei dati tramite il Data Enrichment, comprendere i bisogni delle persone oppure migrare la Customer Experience dei clienti utilizzando un approccio Human Centric.

Le proposte, presentabili fino al 28 ottobre 2019, verranno poi analizzate da un comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e BNP Paribas Cardif, professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, che dovranno poi scegliere i finalisti.

Questi ultimi avranno la possibilità di presentare le loro idee innovative all’evento finale che si terrà a Milano a fine novembre, per poi usufruire del supporto del team R&D di BNP Paribas Cardif per realizzare il loro progetto.

[email protected] Call4Ideas 2019 potrà godere anche quest’anno della collaborazione di Medici powered by Let’s Talk Payments LCC, che permetterà ai finalisti di essere inseriti nel database di Medici e di presentare i loro progetti al fondo venture capital di BNP Paribas Cardif C Entrepreneurs Fund. 

Volete inviare il vostro progetto? Potrete farlo semplicemente tramite questo form di registrazione!


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link