BNL Gruppo BNP Paribas e Fitbit stringono una partnership e lanciano Fitbit Pay un sistema di pagamento con tecnologia NFC ย che permette di effettuare acquisti e pagamenti semplicemente avendo al polso i tracker e smartwatch Fitbit. I prodotti interessati sarannoย Fitbit Charge 3 Special Edition, Fitbit Versa o Fitbit Ionic.
BNL e Fitbit
Questa iniziativa interessa un potenziale di 2,5 milioni di cards BNL. I punti vendita commerciali in Italia sono pressochรฉ tutti giร attrezzati con la modalitร contactless che permette di fare acquisti in modo sicuro, veloce ed intuitivo. Nel caso specifico, quindi, avvicinando il proprio Fitbit al POS del negoziante.
Il sistema permette di digitalizzare al suo interno gli estremi delle proprie carte. Sia debito, credito che prepagate. Queste saranno quindi sempre a disposizione per acquistare, ad esempio, da un semplice caffรจ fino ad ogni altro tipo di bene.
Le transazioni di Fitbit Pay utilizzano una piattaforma di tokenizzazione standard di settore. ย E garantiscono che i dati della carta dell’utente non vengano mai rivelati o condivisi con commercianti o Fitbit. Inoltre, un PIN personale viene scelto dall’utente durante la configurazione del dispositivo per un ulteriore livello di sicurezza.
“Fitbit Pay migliora l’esperienza globale di Fitbit, al di lร della salute e del benessere personale, offrendo ai nostri clienti una possibilitร in piรน per semplificare la vita di tutti i giorni mentre cercano di raggiungere i loro obiettivi”, afferma Giovanni Bergamaschi, Regional Director di Fitbit per il sud Europa “Siamo lieti di offrire ai nostri utenti in tutta Italia la possibilitร di effettuare pagamenti pratici e sicuri dal polso”.
Bank as a platform
BNL prosegue cosรฌ nel suo percorso di sviluppo di nuovi modelli di servizio e offerta, con unโattenzione particolare allโinnovazione, anche nel settore dei pagamenti. La Banca sviluppa accordi con i piรน qualificati e importanti player di altre industry, come in questo caso รจ Fitbit, per meglio intercettare le nuove esigenze quotidiane – economico-finanziarie e non solo – della clientela ed essere sempre piรน distintivi sul mercato in una logica di โbank as a platformโ.
โCon questa partnership la Banca conferma lโimpegno strategico nellโoffrire ai clienti nuovi modelli di servizio attenti allโinnovazione, per intercettare bisogni che evolvono da parte di clienti sempre piรน moderni e consapevoli, come sono in particolare le donne, spesso portatrici di nuove tendenze. In questo senso, BNL sviluppa accordi con i piรน qualificati e importanti player di altre industry, come รจ Fitbit, consolidando il proprio ruolo di โbank as a platformโ. Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta non bancaria BNL.ย