fbpx
NewsTech

BNL Gruppo BNP Paribas e Fitbit per pagamenti contactless

I clienti di BNL Gruppo BNP Paribas potranno effettuare pagamenti contactless sicuri con Fitbit Charge 3 Special Edition, Fitbit Versa o Fitbit Ionic

BNL Gruppo BNP Paribas e Fitbit stringono una partnership e lanciano Fitbit Pay un sistema di pagamento con tecnologia NFC  che permette di effettuare acquisti e pagamenti semplicemente avendo al polso i tracker e smartwatch Fitbit. I prodotti interessati saranno Fitbit Charge 3 Special Edition, Fitbit Versa o Fitbit Ionic.

BNL e Fitbit

Questa iniziativa interessa un potenziale di 2,5 milioni di cards BNL. I punti vendita commerciali in Italia sono pressoché tutti già attrezzati con la modalità contactless che permette di fare acquisti in modo sicuro, veloce ed intuitivo. Nel caso specifico, quindi, avvicinando il proprio Fitbit al POS del negoziante.

Il sistema permette di digitalizzare al suo interno gli estremi delle proprie carte. Sia debito, credito che prepagate. Queste saranno quindi sempre a disposizione per acquistare, ad esempio, da un semplice caffè fino ad ogni altro tipo di bene.

Le transazioni di Fitbit Pay utilizzano una piattaforma di tokenizzazione standard di settore.  E garantiscono che i dati della carta dell’utente non vengano mai rivelati o condivisi con commercianti o Fitbit. Inoltre, un PIN personale viene scelto dall’utente durante la configurazione del dispositivo per un ulteriore livello di sicurezza.

Fitbit Pay migliora l’esperienza globale di Fitbit, al di là della salute e del benessere personale, offrendo ai nostri clienti una possibilità in più per semplificare la vita di tutti i giorni mentre cercano di raggiungere i loro obiettivi”, afferma Giovanni Bergamaschi, Regional Director di Fitbit per il sud Europa “Siamo lieti di offrire ai nostri utenti in tutta Italia la possibilità di effettuare pagamenti pratici e sicuri dal polso”.

Bank as a platform

BNL prosegue così nel suo percorso di sviluppo di nuovi modelli di servizio e offerta, con un’attenzione particolare all’innovazione, anche nel settore dei pagamenti. La Banca sviluppa accordi con i più qualificati e importanti player di altre industry, come in questo caso è Fitbit, per meglio intercettare le nuove esigenze quotidiane – economico-finanziarie e non solo – della clientela ed essere sempre più distintivi sul mercato in una logica di “bank as a platform”.

“Con questa partnership la Banca conferma l’impegno strategico nell’offrire ai clienti nuovi modelli di servizio attenti all’innovazione, per intercettare bisogni che evolvono da parte di clienti sempre più moderni e consapevoli, come sono in particolare le donne, spesso portatrici di nuove tendenze. In questo senso, BNL sviluppa accordi con i più qualificati e importanti player di altre industry, come è Fitbit, consolidando il proprio ruolo di “bank as a platform”. Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta non bancaria BNL. 

Tags

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker