fbpx
FeaturedMotoriRecensioniRecensioni TechTechTest Drive

Test drive Volkswagen T-Cross: la piccolina di casa VW si fa grande

Volkswagen T-Cross è sulla bocca di tutti: piccolina ma spaziosa, abbastanza economia e ben assemblata. Ecco il nostro test drive dell’ultima arrivata della casa tedesca.

Volkswagen T-Cross: desideratissima

T-Cross è l’ultima arrivata nella T-Family di Volkswagen. Un B-SUV che sembra destinato ad avere successo sul mercato italiano per 2 motivi principali. Il primo è statistico: il segmento B rappresenta quasi la metà del mercato italiano e circa la metà di questo segmento è composto da SUV. Insomma i B-SUV piacciono molto al Bel Paese. Il secondo motivo invece unisce estetica e spazi.

Partiamo perol dall’aspetto estetivo di questa T-Cross, nel nostro caso nell’allestimento Advanced. Solida, compatta ma non per questo squadrata e noiosa. A renderla più interessante ci pensano le colorazioni: la nostra purtroppo è un abbastanza classico Argento metalizzato ma le tonalità disponibili sono tante, incluse la splendida colorazione Turchese Makena Metalizzato. Presenti anche tre Design Pack che prevedono inserti a contrasto che danno veramente un tocco in più alla vettura.

Sul frontale abbiamo un cofano piatto con due profonde nervature e gruppi ottici full LED squadrati e integrati nella calandra. Il posteriore invece ospita fanali piuttosto massici e uniti da un elemento nero, elemento che contiene anche un cataringrangente rosso.

E lo spazio? Ne abbiamo tantissimo. 4,11 metri di lunghezza e un bagagliaio che va da 385 a 455 litri. Perché varia? Perché il divanetto posteriore può scorrere in avanti di 14 cm e i sedili possono essere abbattuti per guadagnare spazio.

La motorizzazioni disponibili sul mercato sono due (quella da noi provata era il benzina):

  • benzina, 1.0 TSI da 115 cavalli con cambio manuale o automatico
  • diesel, 1.6 TDI da 95 CV con cambio manuale o automatico

T-Cross: quanto costa?

L’allestimento Advanced di questa Volkswagen T-cross parte da 23.050 euro ed include cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori a LED, i mancorrenti al tetto cromati, l’Active Info Display e il Volante multifunzione in pelle.

Se volete risparmiare potete considerare l’allestimento Urban che parte da 19.000 euro.

Se volete guardare il test drive completo di questa VW T-Cross vi suggeriamo di guardare il nostro video della prova su strada.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button