fbpx
NewsTariffe

Le tariffe degli operatori virtuali garantiscono un risparmio notevole

Gli operatori virtuali MVNO sono sempre più convenienti. Quando si deve scegliere una nuova tariffa di telefonia mobile, puntare sulle tariffe dei provider MVNO può garantire un risparmio considerevole rispetto alle tariffe degli operatori MNO, ovvero i provider dotati di un’infrastruttura di rete proprietaria (TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad). La conferma arriva da una nuova indagine di SOStariffe.it.

Puntare sulle offerte degli operatori virtuali conviene

La nuova indagine del sito di comparazione SOStariffe.it in tema di tariffe ricaricabili per smartphone conferma la convenienza degli operatori virtuali MVNO rispetto a quelli tradizionali MNO. In media, infatti, un’offerta di un operatore virtuale mette a disposizione 2460 minuti, 1762 SMS e 61,41 GB al costo di 8,40 euro al mese.

Una tariffa di un provider MNO, invece, presenta 2842 minuti, 1656 SMS e 70,11 GB a 14,80 euro al mese. Puntare sulle offerte degli operatori MVNO garantisce un risparmio di oltre il 43% sul canone mensile a fronte di una riduzione limitata di minuti (-13%) e GB (-12%).

operatori virtuali sostariffe

I compromessi degli operatori MVNO

Scegliere un operatore virtuale è una mossa conveniente ma, come sottolinea SOStariffe.it, necessita di un‘attenta analisi. I provider virtuali non hanno una rete proprietaria e non possono intervenire direttamente in caso di malfunzionamenti. La copertura, inoltre, è legata alla copertura garantita dalla rete dell’operatore MNO d’appoggio. Da notare, inoltre, che il costo inferiore si traduce in un servizio meno completo.

Molti virtuali, ad esempio, limitano la velocità della connessione in 4G (a 30 o 60 Mbps). Da notare, inoltre, che il 5G, per ora, è ancora molto raro tra i virtuali. I provider virtuali, inoltre, nella maggior parte dei casi non propongono tariffe con smartphone incluso.

SIM Card senza scadenza e senza costi fissi Things Mobile...
  • SIM card per traffico dati e SMS (no chiamate voce) senza scadenza, senza costi fissi e con 10 € di credito incluso
  • Connettività multi-operatore in 165 Paesi con oltre 350 operatori, APIs per integrazioni custom e portale per gestione...
  • Adatta ad ogni dispositivo: SIM card nel formato mini (2FF), micro (3FF) e nano (4FF)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button