fbpx
NewsTech

OPPO Air Glass 3 al MWC 2024: i nuovi device nell’era dell’IA

OPPO ha collaborato con Qualcomm Technologies, Inc. e la startup AlpsenTek per introdurre un nuovo algoritmo AI Motion.

OPPO, azienda tecnologica leader a livello mondiale, ha presentato oggi al MWC 2024 un prototipo per la sua nuova generazione di occhiali per realtà assistita, OPPO Air Glass 3. Questi occhiali possono accedere al modello AndesGPT di OPPO tramite uno smartphone, fornendo un nuova esperienza IA. Prima dell’evento, OPPO ha anche annunciato la creazione dell’OPPO AI Center e ha pubblicato il White Paper OPPO AI Smartphone, segnando una nuova era in cui gli smartphone passano agli smartphone AI.

OPPO Air Glass 3, i nuovi occhiali in collaborazione con Qualcomm

Al MWC di quest’anno, OPPO ha collaborato con Qualcomm Technologies, Inc. e la startup AlpsenTek per introdurre un nuovo algoritmo AI Motion basato sulla tecnologia Hybrid Vision Sensing (HVS), apportando maggiore chiarezza alla fotografia e alla videografia di oggetti in movimento ad alta velocità.

Oltre a ciò, OPPO presenta una gamma di prodotti con partner, tra cui Google, Qualcomm Technologies e MediaTek, e ha annunciato che gli utenti di smartphone OPPO saranno presto in grado di connettere i propri telefoni a Microsoft Copilot. riflettendo l’impegno di OPPO nell’esplorare esperienze tecnologiche avanzate in collaborazione con partner di tutto il settore.

oppo

Come funzionano i nuovi occhiali

Grazie alla sua capacità di comprendere vari tipi di dati, tra cui testo, immagini, video e audio, la tecnologia AI multimodale è in grado di elaborare e interpretare scenari utente più complessi, sbloccando nuove potenzialità nelle interazioni dell’utente, come quelle vocali e visive.

Sebbene i dispositivi XR (realtà estesa) presentino nuove possibilità nell’implementazione di queste funzionalità, richiedono sia funzionalità avanzate che design leggero se vogliono davvero assumere il ruolo di un assistente intelligente personale e quotidiano. Spinto da questa visione, OPPO ha introdotto il nuovissimo prototipo OPPO Air Glass 3 per esplorare le possibilità della tecnologia AI basata sulla collaborazione cross-device tra dispositivi XR e smartphone.

OPPO Reno10 Pro Smartphone 5G, AI Tripla Fotocamera...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA SONY 50MP OIS + GRANDANGOLO SONY 8MP, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto OIS, Ultra-Grandangolo, Teleobiettivo 2X Foto e Video Ritratto con effetto Bokeh,...
  • Display: 6.7" 120HZ AMOLED FHD+ 1miliardo di colori, con protezione visiva

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button