fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Oppo ColorOS 12, quattro premi ai Red Dot Design Award 2022

Dai font alle app, fino alla funzione Two-Finger Split Screen

Oppo ha ottenuto quattro riconoscimenti al Red Dot Award: Brands & Communication Design Awards 2022 per il suo sistema operativo ColorOS 12. I quattro premi riguardano il font OPPO SANS, l’app O RelaxOMOJI e la funzione Two-Finger Split Screen.

Oppo ColorOS 12 vince quattro premi ai Red Dot Design Award 2022

Oppo ha dato particolare importanza all’aspetto software dei propri smartphone, fornendo funzionalità e scelte grafiche che sono state premiate ai Red Dot. Come il font Oppo Sans, che vale per 21 Paesi e comprende 11 lingue. E permette di migliorare la leggibilità.

L’app O Relax invece permette di rilassarsi con suoni della natura e della città, per trasportarci dove vorremmo essere per ricaricare le nostre batterie personali durante la giornata.

1080 1080 ORELAX min

Le OMOJI (come quelle che vedete in copertina) permettono invece di comunicare con 52 espressioni facciali e oltre 200 elementi stilistici. Gli utenti possono personalizzare per riflettere il loro stile e la loro personalità.

Infine, la la funzione Two-Finger Split Screen permette di sfruttare l’ampio schermo pieghevole da 7,1 pollici di Oppo Find N, primo foldable del brand. Basta scorrere con due dita verso il centro dello schermo pieghevole per dividere istantaneamente il display in due parti uguali. Una grande comodità per gestire uno schermo grande.

Oppo ha raccolto questi premi poco prima del lancio della prossima versione del sistema operativo, ColorOS 13, che presenterà il 18 agosto alle ore 13.00 italiane su Youtube e Twitter. Quando scoprire quali altri funzioni da premio presenteranno.

Bestseller No. 1
OPPO A18 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 8+2MP, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button