fbpx
oppo find x

OPPO Find X ufficiale: verrà svelato a Parigi il 19 giugno. Noi ci saremo.

OPPO Find X è ufficiale: verrà svelato al Louve di Parigi il 19 giugno 2018. Noi saremo presenti – lì per voi – per raccontervi tutto quello che c’è da sapere sul nuovo flagship phone di casa OPPO. Questo evento combacia anche lo sbarco ufficiale di OPPO in Italia. OPPO Find X: quali saranno le […]


OPPO Find X è ufficiale: verrà svelato al Louve di Parigi il 19 giugno 2018. Noi saremo presenti – lì per voi – per raccontervi tutto quello che c'è da sapere sul nuovo flagship phone di casa OPPO. Questo evento combacia anche lo sbarco ufficiale di OPPO in Italia.

OPPO Find X: quali saranno le caratteristiche tecniche?

In un comunicato stampa ufficiale OPPO (uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo) annuncia l'arrivo ufficiale in Europa di OPPO Find X ma non svela nessuna delle sue specifiche tecniche. Quello che possiamo fare è affidarci ad alcuni leak apparsi online sul sito SlashLeaks negli scorsi giorni che dicono che il nuovo top di gamma targato OPPO potrebbe avere una tripla fotocamera come quella di Huawei P20 Pro. Indiscrezione plausibile? Probabilmente no. Ma per ora ci piace pensare che potrebbe essere molto bello se fosse vero.

oppo find x

Sul social network cinese Sina Weibo invece sono trapelate alcune delle specifiche tecniche di questo OPPO Find X, decisamente concrete e che – se confermate – potrebbero dare del filo da torcere al nuovo Xiaomi Mi8 presentato qualche giorno fa a Shenzhen:

  • Schermo: display da 6,4 pollici con risoluzione 2K;
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845;
  • RAM: 8 GB;
  • Memoria interna: 256 GB;
  • Fotocamera posteriore: per ora non nota. L'unica cosa che sappiamo è la presenza dello zoom ottico 5X;
  • Fotocamera frontale: ??? per ora non nota
  • Batteria: 4000 mAh con ricarica rapida Super VOOC in grado di ricaricare da 0 a 100 i mezz'ora;

Lo sbarco ufficiale in Italia

Sulla scia di altri produttori cinesi – vedi OnePlus e XiaomiOppo sbarca ufficialmente in Italia. A confermarlo troviamo il sito ufficiale in lingua italiana e la pagina Facebook completamente localizzata.

Pare proprio che questi colossi cinesi della telefonia siano sempre più agguerriti e pronti ad aggredire il mercato italiano. Staremo a vedere quali novità hanno in serbo per noi.


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)