fbpx
NewsTech

Oppo è piena di idee, ce lo certifica l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale

Oppo entra nella top 5 globale delle aziende con il maggior numero di richieste di brevetti

Oppo scala la classifica globale dei brevetti e arriva al 5 posto secondo l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI). Con 1.927 domande, l’azienda ha scalato la classifica di ben dodici posizioni rispetto all’anno precedente.

Oppo non si ferma: sfiora la top 3 nella classifica dei brevetti

Oppo è una delle aziende leader nel settore informatico e mobile. Oltre a produrre alcuni tra i migliori smartphone, l’azienda si occupa anche di tecnologia e IoT. Per il suo costante impegno, l’OMPI ha annunciato i risultati del 2019 relativi alle richieste di brevetto internazionale. Con oltre 1.927 domande, Oppo si colloca tra i top 5 all’interno della classifica delle imprese richiedenti.

oppo classifica brevetti

Un bel balzo in avanti per l’azienda che in un solo anno è riuscita a scalare ben dodici posizioni. Dall’inizio del 2009, Oppo sta lavorando per espandere le sue domande di brevetto a livello globale in vari settori tecnologici. Basti pensare che a marzo 2020, l’azienda aveva depositato più di 43.000 domande di brevetto globali, di cui 16.000 già autorizzate.

Su quali categorie punta Oppo? 

Tra le domande totali, circa l’88%, ovvero più di 38.000, riguardano le invenzioni. OPPO ha depositato più di 3.000 domande di brevetto 5G e 1.900 domande di brevetto legate all’intelligenza artificiale (AI). A livello globale sono stati depositati oltre 6.100 brevetti di immagine, di cui 2.000 autorizzati. Allo stesso tempo, nel settore della ricarica rapida, OPPO ha depositato più di 2.700 domande a livello globale, di cui più di 1100 sono state autorizzate.

Ying Feng, Senior Director of Intellectual Property Dept. di Oppo , ha dichiarato: “I risultati delle domande internazionali PCT 2019 in cui OPPO si è classificata al quinto posto hanno rivelato che la strategia di spostare il nostro impegno nell’ambito delle domande di brevetto dalla Cina all’estero, ormai da diversi anni, si è dimostrata efficace”.  Feng ha poi aggiunto: “Continueremo ad attenerci alla strategia, accelerando il nostro impegno per i brevetti all’estero, soprattutto nei paesi principali. Abbiamo ora presentato domanda di brevetto in settori come 5G, la tecnologia di ricarica rapida, l’imaging, l’IA, l’IoT e altri importanti settori. Accelereremo il nostro sforzo per fare breccia in altri ambiti, tra i quali la produzione di chip, la tecnologia di visualizzazione e la connettività.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button