Oppo Find X3 ha un miliardo di colori. Lo schermo del nuovo smartphone dell’azienda ha una gestione del colore a 10 bit, presentata in occasione degli Oppo Innoday 2020. Un altro passo avanti per l’azienda, che continua a puntare sugli schermi per rivoluzionare il mondo degli smartphone, anno dopo anno.
Oppo Find X3 permette di visualizzare un miliardo di colori
Oppo è un’azienda che punta moltissimo sullo schermo dei propri smartphone. Già l’anno scorso aveva lanciato un dispositivo capace di unire le due tendenze più importante in questo campo: uno schermo QHD+ e la frequenza a 120Hz. Find X2 era infatti stato il primo smartphone capace di tali prestazioni. E con il nuovo modello, Oppo vuole continuare sul fronte dell’innovazione.
Il nuovo smartphone Oppo ridefinisce i colori del mondo smartphone
L’azienda non si è accontenta di riproporre il refresh rate variabile e il supporto HDR10+. Ha deciso di prendere tutte queste caratteristiche e portarle su un nuovo livello, puntando su una caratteristica fondamentale: il colore. Agli Oppo Innoday 2020 ha infatti presentato il Full Path Colour Management. Questa soluzione è la prima che riesce a gestire colori a 10 bit, il prossimo passo verso il futuro dell’imaging.
Oppo Find X3 ha infatti la possibilità di visualizzare un miliardo di colori, supportando l’intera gamma di colori DCI-P3 al 100%. Rispetto agli 8 bit, inoltre, riduce gli elementi artificiali e migliorare la gamma cromatica e la graduazione tonale. Le immagini sono migliori quando scattate le foto e quando le guardate. Inoltre, il nuovo formato HEIF riesce a migliorare lo standard delle immagini, pur pesando la metà rispetto a un file JPEG.
Queste innovazioni promettono uno schermo senza paragoni, che non vediamo l’ora di mettere alla prova. Trovate ulteriori informazioni sul sito di Oppo e nel nostro articolo sugli Oppo Innoday 2020. Qui invece trovate quello che pensiamo del Find X2.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!