Oppo lancia oggi il Find X8 Pro, uno smartphone che introduce significative innovazioni nel campo della fotografia mobile e dell’intelligenza artificiale. Il dispositivo arriva sul mercato europeo al prezzo di 1.199,99 euro — e non è l’unica novità in arrivo. L’azienda ha, infatti, annunciato anche il tablet Pad3 Pro e gli auricolari wireless Enco Air4.
Oppo Find X8 Pro, il nuovo top di gamma con fotocamera Hasselblad
Il nuovo Oppo Find X8 Pro ha tutto quello che potete desiderare in uno smartphone nel 2024. Monta un display AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate a 120Hz e luminosità di picco di 4.500 nit. Ha come processore il nuovo MediaTek Dimensity 9400, realizzato con processo produttivo a 3 nanometri. E poi il dispositivo integra una batteria da 5.910 mAh con tecnologia silicon-carbon, supportando la ricarica rapida a 80W via cavo e 50W wireless.
La caratteristica distintiva è il sistema Hasselblad Master Camera con quattro sensori da 50MP. La configurazione include:
- Una fotocamera principale con sensore Sony LYT600 da 1/1,95 pollici
- Due teleobiettivi periscopici, di cui uno con zoom ottico 6x da 135mm
- Un grandangolare da 23mm
Scopri da questo link anche l’offerta Google per il nuovo Pixel Pro XL
Il dispositivo utilizza l’intelligenza artificiale per funzionalità come l’AI Telescope Zoom, che permette di ingrandire fino a 120x le proprie immagini. E non mancano anche la Modalità Azione, accessibile anche tramite il Tasto Fotocamera, un pulsante sensibile al tocco sul lato destro.
ColorOS 15, basato su Android 15, introduce nuove funzionalità AI come l’AI Eraser per la rimozione degli oggetti dalle foto, l’AI Studio per la generazione di immagini e l’AI Assistant per la gestione di note e documenti.
Disponibilità e bundle di Oppo Find X8 Pro
Il Find X8 Pro è disponibile a 1199,99 euro nelle colorazioni Pearl White e Space Black. Fino al 31 dicembre, gli acquisti effettuati su OPPO Store includeranno in omaggio l’OPPO Watch X. L’azienda offre inoltre 12 mesi di garanzia aggiuntiva per gli acquisti effettuati entro fine anno.
Isabella Lazzini, CMO OPPO Italia, commenta: “Find X8 rappresenta il nostro impegno verso un’innovazione che va oltre la tecnologia, offrendo un dispositivo che è insieme potente e raffinato, pensato per chi cerca eccellenza in ogni dettaglio.”
I nuovi auricolari Oppo Enco Air4
Oppo ha lanciato anche il nuovo modello di auricolari Enco Air 4. Queste cuffie si distinguono per un driver da 12,4mm con diaframma titanizzato che promette una risposta audio estesa. La tecnologia di cancellazione del rumore sfrutta due microfoni e algoritmi AI per filtrare i disturbi ambientali in tempo reale.
Gli auricolari integrano la modalità trasparenza per ascoltare l’ambiente circostante senza rimuoverli. Il sistema Alive Audio genera effetti spaziali per un’esperienza più immersiva, mentre l’app HeyMelody permette di personalizzare l’equalizzazione.
L’autonomia raggiunge le 12 ore di ascolto continuo con una carica, che salgono a 43 ore utilizzando la custodia. La ricarica rapida fornisce 11 ore di utilizzo con soli 10 minuti di collegamento. La certificazione IP55 protegge da acqua e polvere.
Gli Enco Air4 sono disponibili dal 21 novembre nelle colorazioni Silky White e Fresh Mint, al prezzo di 69,99 euro su store online e nei negozi di elettronica.
Il nuovo tablet Oppo Pad3 Pro
Oltre a smartphone e audio, Oppo lancia un nuovo tablet di fascia alta che punta tutto su intelligenza artificiale e multimedialità. Il Pad 3 Pro arriva sul mercato italiano con caratteristiche tecniche da top di gamma e un prezzo competitivo di 599,99 euro.
Il dispositivo ha un processore Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, che garantisce prestazioni elevate specialmente nelle operazioni che richiedono calcoli di intelligenza artificiale. Il display da 12,1 pollici raggiunge una risoluzione 3K con luminosità di picco di 900 nit e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 144Hz. L’audio è affidato a otto altoparlanti stereo certificati Hi-Res.
Le funzionalità AI rappresentano il punto di forza del tablet. AI Eraser 2.0 permette di rimuovere elementi dalle foto con un solo tocco, mentre AI Smart Image Matting isola i soggetti anche da sfondi complessi. La suite include anche strumenti per la gestione dei contenuti testuali come AI Speak per la lettura vocale e AI Summary per la sintesi automatica degli articoli.
La batteria da 9.510 mAh supporta la ricarica rapida SUPERVOOC a 67W, che permette di raggiungere il 100% in 80 minuti. Il tutto in uno spessore di soli 6,49 mm e un peso di 586 grammi. Per aumentare la produttività sono disponibili la Oppo Pencil 2 Pro con 16.000 livelli di pressione e la Smart Keyboard. Accessori inclusi nel prezzo di lancio fino al 31 dicembre.
Potete trovare queste tre novità sul sito di Oppo.
- Displayr: Amoled da 1,43’’
- Batteria: 500 mAh (12 giorni risparmio energetico)
- Tipologia di ricarica: Ricarica magnetica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!