fbpx
NewsTechVideogiochi

OPPO svela Game Color Plus e Dual Wi-Fi al Chinajoy

Due nuove tecnologie per ottimizzare l'esperienza gaming

L’azienda cinese Oppo ha presentato in anteprima due tecnologie innovative alla fiera del videogioco Chinajoy a Shanghai il 2 agosto: la prima è una tecnologia chiamata “Game Color Plus”, nata per offrire immagini potenziate ultra-realistiche, e una nuova “tecnologia Dual Wi-Fi” che aumenta la velocità della rete.

OPPO Game Color Plus Dual Wi-Fi per rivoluzionare il mobile gaming

Le due tecnologie nascono per ottimizzare le esperienze di gioco degli utenti aumentando la qualità delle immagini di gioco, la velocità di connessione e il passaggio continuo tra le reti.

Game Color Plus

Risultato della collaborazione tecnica di OPPO e Qualcomm, offre un effetto di visualizzazione migliorato per i videogiochi mobile. Alimentato da Qualcomm Snapdragon Elite Gaming e dalla tecnologia autoadattativa di Snapdragon, “Game Color Plus” migliora significativamente la qualità delle immagini di gioco, in particolare i dettagli, la saturazione del colore e il contrasto delle cut-scenes.

Aumenta la capacità di ottimizzare la resa visiva del videogioco: le scene di gioco si adattano meglio agli schermi degli smartphone OPPO, fornendo così agli utenti una migliore esperienza visiva del gioco. 

“Game Color Plus” offre inoltre un risparmio energetico ottimizzato, una migliore qualità visiva e una maggiore durata della batteria. La nuova tecnologia consente a OPPO di utilizzare hardware a basso consumo per progettare dispositivi che richiedono una potenza di elaborazione massiccia in futuro. 

“True”, la tecnologia Dual Wi-Fi 

La nuovissima tecnologia Dual Wi-Fi per smartphone con ColorOS 6, consente ai dispositivi di connettersi simultaneamente a due diverse reti wireless e di ricevere e inviare dati in modo indipendente, aumentando la velocità di connessione complessiva del dispositivo e ottimizzando l’esperienza utente in termini di giochi e video mobile.

La tecnologia Dual Wi-Fi di OPPO è supportata dai chip DBS / DBDC presenti su OPPO Reno. Consente agli smartphone di connettersi a due diversi hotspot Wi-Fi, che possono condividere la stessa SSID o avere due SSID diverse, senza alcuna interferenza. Inoltre, i due hotspot possono essere configurati su un router, come un router dual-band domestico o su due router diversi.

Il doppio Wi-Fi è abilitato principalmente per affrontare due scenari chiave. Il primo scenario è quando il dispositivo rileva una connessione scadente nell’ambiente di rete in cui vi trovate. Una volta rilevato, il dispositivo abiliterà immediatamente una connessione Wi-Fi alternativa. Il secondo è quando un utente sta scaricando un file. Qui il dispositivo abilita il doppio Wi-Fi per accelerare la velocità di download.

Tra Mesh Talk, Underscreen Camera e queste due nuove funzionalità, OPPO ormai ci lascia sempre più a bocca aperta…sperando continui così con i futuri smartphone!

[amazon_link asins=’B07TYW9S82,B07KVW93P4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec20ffc0-0d00-46b6-9fc4-8225058127e9′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button