fbpx

L’azienda cinese Oppo ha presentato in anteprima due tecnologie innovative alla fiera del videogioco Chinajoy a Shanghai il 2 agosto: la prima è una tecnologia chiamata “Game Color Plus”, nata per offrire immagini potenziate ultra-realistiche, e una nuova “tecnologia Dual Wi-Fi” che aumenta la velocità della rete.

OPPO Game Color Plus Dual Wi-Fi per rivoluzionare il mobile gaming

Le due tecnologie nascono per ottimizzare le esperienze di gioco degli utenti aumentando la qualità delle immagini di gioco, la velocità di connessione e il passaggio continuo tra le reti.

Game Color Plus

Risultato della collaborazione tecnica di OPPO e Qualcomm, offre un effetto di visualizzazione migliorato per i videogiochi mobile. Alimentato da Qualcomm Snapdragon Elite Gaming e dalla tecnologia autoadattativa di Snapdragon, “Game Color Plus” migliora significativamente la qualità delle immagini di gioco, in particolare i dettagli, la saturazione del colore e il contrasto delle cut-scenes.

Aumenta la capacità di ottimizzare la resa visiva del videogioco: le scene di gioco si adattano meglio agli schermi degli smartphone OPPO, fornendo così agli utenti una migliore esperienza visiva del gioco. 

“Game Color Plus” offre inoltre un risparmio energetico ottimizzato, una migliore qualità visiva e una maggiore durata della batteria. La nuova tecnologia consente a OPPO di utilizzare hardware a basso consumo per progettare dispositivi che richiedono una potenza di elaborazione massiccia in futuro. 

“True”, la tecnologia Dual Wi-Fi 

La nuovissima tecnologia Dual Wi-Fi per smartphone con ColorOS 6, consente ai dispositivi di connettersi simultaneamente a due diverse reti wireless e di ricevere e inviare dati in modo indipendente, aumentando la velocità di connessione complessiva del dispositivo e ottimizzando l’esperienza utente in termini di giochi e video mobile.

La tecnologia Dual Wi-Fi di OPPO è supportata dai chip DBS / DBDC presenti su OPPO Reno. Consente agli smartphone di connettersi a due diversi hotspot Wi-Fi, che possono condividere la stessa SSID o avere due SSID diverse, senza alcuna interferenza. Inoltre, i due hotspot possono essere configurati su un router, come un router dual-band domestico o su due router diversi.

Il doppio Wi-Fi è abilitato principalmente per affrontare due scenari chiave. Il primo scenario è quando il dispositivo rileva una connessione scadente nell’ambiente di rete in cui vi trovate. Una volta rilevato, il dispositivo abiliterà immediatamente una connessione Wi-Fi alternativa. Il secondo è quando un utente sta scaricando un file. Qui il dispositivo abilita il doppio Wi-Fi per accelerare la velocità di download.

Tra Mesh Talk, Underscreen Camera e queste due nuove funzionalità, OPPO ormai ci lascia sempre più a bocca aperta…sperando continui così con i futuri smartphone!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.