fbpx
Viaggi

Viaggio last minute? momondo consiglia Parigi e Roma

La capitale francese e quella italiana sono le mete più convenienti per gli italiani in cerca di un viaggio last minute

Non sempre si ha la possibilità di pianificare le vacanze con un certo anticipo. Ed ora con le vacanze estive ormai iniziate o imminenti sono molti quelli che cercano una destinazione last minute che non vada ad incidere troppo sul budget. momondo, piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel in base hai propri dati, ha scelto le due mete low cost e last minute che possono essere interessanti per gli italiani

Tower Bridge o Torre Eiffel?

La ricerca di momondo che ha preso in esame le mete europee last minut evidenzia che le due migliori per i viaggiatori italiani sono, in ordine, Parigi raggiungibile con un costo medio inferiore di 100 euro seguita da Londra (141 euro) e Helsinki (149 euro), meta alternativa per chi cerca anche un po’ di refrigerio.

momondo parigi

Se invece il mare e la movida notturna sono caratteristiche imprescindibili per il concetto di vacanza, allora Barcellona e Luqa sono valide mete che si possono raggiungere senza spendere troppo: la prima prevede una spesa media di 154 euro, mentre si sale a 229 euro per la città maltese.

Made in Italy

Per chi invece vuole restare nei confini nazionali, la Capitale rimane la città dove il prezzo medio di un hotel a 3/4 stelle è il più basso, pari a circa 67 euro per notte. Segue Riccione (177 euro) e la stupenda Positano (232 euro) per chi vuole una vacanza all’insegna del mare e del lusso.

momondo positano

Last Second, rimane in testa il sogno americano

momondo ha messo a confronto i dati dello scorso anno nello stesso periodo, rivelando quali destinazioni hanno registrato un notevole incremento nel numero delle ricerche. Secondo momondo San Diego rimane in cima ai pensieri degli italiani con ricerche quadruplicate nell’ultimo periodo, ma sono le mete europee quelle maggiormente ricercate con ben 4 su 5 destinazioni in classifica. In particolare la Germania, con due città quali Norimberga e Stoccarda, che segnalano rispettivamente un +271% e +240%. Sul gradino più basso del podio si piazza la  Spagna, con la citta andalusa di Almería: Merita una citazione anche la città irlandese di Knock (+249%), famosa a livello internazionale per l’apparizione alla popolazione del luogo della Vergine Maria, San Giuseppe e San Giovanni Evangelista.

momodo sandiego

“Le vacanze sono da sempre un momento fondamentale per gli italiani, soprattutto in estate, aiutano a ricaricare le energie e concedersi del tempo di qualità, insieme alla propria famiglia, agli amici o alla dolce metà. E chi non ha avuto occasione di prenotare in anticipo le vacanze, non deve demoralizzarsi,” afferma Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it. “momondo, infatti, mette a disposizione dei viaggiatori last minute suggerimenti e consigli in grado di supportare le varie esigenze e permettere, grazie a semplici filtri e funzionalità, di far risparmiare anche chi si muoverà all’ultimo minuto.”

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker