fbpx
NewsTech

Oxygen 101 S: arriva il nuovo tablet di Archos

L'azienda francese presenta il suo nuovo tablet, adatto ad ogni situazione

Archos, azienda francese specializzata nell’elettronica di consumo, ha presentato l’ultimo membro della sua famiglia di tablet Oxygen. Si tratta del nuovo Oxygen 101 S, un tablet versatile sia per il lavoro che per il tempo libero.

Oxygen 101 S

Lo schermo è un pannello LCD IPS da 10.1″, con risoluzione Full HD e una superficie laminata che ne migliora notevolmente l’esperienza di visione. La fotocamera non è spesso una specifica particolarmente rilevante per un tablet, ma ne troviamo comunque due: una frontale da 2MP, per le video-chiamate, ed una posteriore da 5MP. Sul retro troviamo anche un sensore di impronte per lo sblocco del dispositivo. Infine, sul bordo, è presente un connettore POGO per usare gli accessori dedicati, come docking station o tastiere.

Archos Oxygen 101 S

Il processore montato a bordo è un deca-core 4G MediaTek Helio X20, affiancato da 3GB  di RAM32GB di storage. La capacità di archiviazione è espandibile grazie allo slot per la MicroSD. La batteria, da 6000mAh, è ricaricabile tramite la posta USB-C. Il sistema operativo è Android, nella sua versione Pie 9.0.

Il dispositivo sarà disponibile all’inizio del 2019, con prezzo di partenza di 149€. Maggiori info sul sito ufficiale di Archos.

[amazon_link asins=’B012TC525Y,B012TDX06G,B012TC5FRE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4ee9abc-f6ee-11e8-b2f4-0f9424121392′]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button