fbpx
CulturaNewsPersonaggiSpettacoli

Il Pallone d’oro 2021 va a Lionel Messi

Ecco tutti classificati al titolo di migliore giocatore di calcio al mondo

France Football ha assegnato il Pallone d’Oro 2021 a Messi, che ha dimostrato sul campo di essere il miglior giocatore di calcio al mondo per la settima volta. Gli esperti davano da subito per certa la sfida fra “la Pulce” e Lewandowski per vincere questa 65esima edizione del titolo, infatti sono arrivati alla ‘finalissima’. Ma cinque italiani sono entrati in classifica, complice la vittoria dell’Europeo: Donnarumma, Jorginho, Bonucci, Chiellini e Barella, con Jorginho che arriva sul podio. Ma c’è anche tanta Serie A, con giocatori come Lautaro Martinez e Kjaer, protagonista anche all’Euro Cup (non solo per meriti sportivi).

Il Pallone d’oro 2021 va a Lionel Messi

Quest’anno il miglior giocatore del mondo è Lionel Messi, che ha vinto il Pallone d’Oro assegnato da Football France. Settima vittoria per il giocatore del Paris Saint-Germain, che si conferma uno dei più grandi di tutti i tempi. Ma al Théâtre du Châtelet di Parigi, si è celebrato il calcio in ogni sua forma. Dai portieri alle punte, dai giovanissimi ai veterani, il meglio del calcio ha raccolto gli onori di France Football. Ma solo uno ha potuto alzare l’attesa sfera dorata.

pallone d'oro 2021 lionel messi-min

Il Pallone d’Oro femminile va invece a Alexia Putellas, che batte Jennifer Hermoso, Sam Kerr, Kieve Martens e Vivianne Miedema.

Oltre al Pallone d’Oro, sono tanti i titoli assegnati durante la manifestazione parigina di stasera. Come il Premio Kopa per il Miglior Giovane, che va a Pedri del Barcellona. Il premio del bomber più prolifico non poteva che andare a Robert Lewandowski. Il Premio Jascin va invece a Gigio Donnarumma, vittoria aspettata ma non per questo meno lieta.

Come sempre, France Football ha assegnato i premi stilando una classifica con tutti i partecipanti. Nel 2021, sono 30 i calciatori “papali”, con ben cinque nazionali italiani nelle fila. E tante conoscenze del nostro campionato, come Kjaer (che di sicuro ha convinto non solo per le prestazioni sul campo ma anche per aver aiutato Eriksen a Euro Cup). La classifica finale è la seguente:

  1. Lionel Messi
  2. Robert Lewandowski
  3. Jorginho
  4. Karim Benzema
  5. Ngolo Kanté
  6. Cristiano Ronaldo
  7. Momo Salah
  8. Kevin De Bruine
  9. Kylian Mbappé
  10. Gianluigi Donnarumma
  11. Romelu Lukaku
  12. Herling Haaland
  13. Giorgio Chiellini
  14. Leonardo Bonucci
  15. Raheem Sterling
  16. Neymar
  17. Luis Suarez
  18. Simon Kjaer
  19. Mason Maount
  20. Riyad Mahrez
  21. Lautaro Martinez
  22. Bruno Fernandes
  23. Harry Kane
  24. Pedri
  25. Phil Foden
  26. Nicolò Barella, Ruben Dias e Gerard Moreno (pari merito)
  27. Cesar Azipilicueta e Luka Modric (pari merito)

Questa la classifica del Pallone d’Oro 2021. Piena di stelle dal talento luminoso, che brillano sui campi dello sport più bello del mondo.

OffertaBestseller No. 1

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button