fbpx
AttualitàCultura

MicroStrategy acquista 400 milioni di Bitcoin, e la cripto cresce

L'intuizione finanziaria di Michael Saylor

MicroStrategy è una società di software che vende strumenti di analisi dei dati e altri strumenti di business intelligence. Un’azienda qualunque, se non fosse che di recente ha fatto molto parlare di sè per l’impegno del suo Amministratore Delegato Michael Saylor, che ha investito ingenti somme di denaro in Bitcoin. Dopo l’ultimo acquisto, infatti, la compagnia possiede circa 3.6 miliardi di dollari in criptovalute, essendo di fatto la seconda al mondo dopo Tesla a detenere il più grande patrimonio di Bitcoin.

MicroStrategy: la società acquista Bitcoin e la criptovaluta cresce

Da quanto riferito dalle fonti di tutto il mondo, MicroStrategy ha acquistato 400 milioni di Bitcoin ad un prezzo medio di $ 59.187, circa $ 10.000 in meno rispetto al massimo storico raggiunto dalla criptovaluta all’inizio di questo mese. Si tratta dell’ultimo acquisto della compagnia, che Saylor sembra aver fatto volontariamente dopo un calo improvviso della moneta digitale. Non a caso, gli esperti del settore riconoscono che l’azienda sta adottando una strategia “buy the dip”, con l’intento di cogliere il meglio della situazione e ottimizzare gli investimenti.In fondo, MicroStrategy non è la sola ad aver scelto di acquistare Bitcoin in un momento in cui il prezzo della moneta era calato notevolmente.

Di recente, anche il Presidente di El Salvador Nayib Bukele ha sfruttato la situazione a suo favore. E anche Alex Mashinsky, CEO della società Celsius Network, ha fatto un acquisto importante di cripto. Insomma, sono stati tanti gli investitori che hanno approfittato di questa situazione. Adesso però, sembrerebbe che il valore delle monete digitali sia risalito. Ora i Bitcoin vengono scambiati a 57.470,28 dollari, ben il 6% in più rispetto alla giornata di ieri. Anche se il trend risulta ancora in calo rispetto alla settimana, ahinoi. Cosa succederà nel settore lo sapremo a breve, ma la strategia di Saylor sembra funzionare benissimo. Almeno fino ad ora.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button