fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

Antonella Palmisano vince l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020

La medaglia è stata conquistata nella marcia 20km femminile

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Antonella Palmisano ha vinto l’oro nella marcia 20km femminile. Questo evento segna un’altra incredibile vittoria nel movimento azzurro alle Olimpiadi, che si aggiudica 36 medaglie in totale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Palmisano conquista l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Nuova medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: l’atleta Antonella Palmisano oggi ha infatti vinto l’oro nella marcia femminile 20km. Palmisano ha disputato una gara incredibile, dove è sempre stata nel gruppo di testa e poi, a 4km dalla fine, ha accelerato ed è andata in fuga.

Secondo quanto rivelato, l’atleta trentenne ha completato la gara in 1 ora, 29 minuti e 12 secondi, offrendo agli spettatori una marcia elegante e pulita. Oltretutto, per celebrare al meglio la sua vittoria, ormai sicura, a pochi km dalla fine l’atleta è riuscita a prendere una bandiera italiana da portare sul collo fino al traguardo.

Grazie alla medaglia conquistata dalla Palmisano, con molte probabilità l’Italia chiuderà le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella top ten del medagliere. Ad oggi il team azzurro conta otto ori, dieci argenti e diciotto bronzi, conquistando così l’ottavo posto. Al nono posto troviamo invece la Francia, seguita dall’Olanda.

Per concludere, arrivando a quota 36 medaglie, l’Italia eguaglia anche il suo record assoluto, che era stato raggiunto a Los Angeles 1932 e a Roma 1960.

Come seguire le Olimpiadi 2020

Se siete interessati a seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020 potete farlo attraverso la piattaforma streaming di discovery+. Discovery+ è infatti diventata la casa dei Giochi Olimpici in Italia per permettere a tutti gli italiani di immergersi completamente nell’evento di Tokyo 2020.

La piattaforma Ott del gruppo Discovery è l’unica realtà dove gli spettatori hanno accesso ad ogni evento, ad ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta azzurro impegnato in Giappone.

Si tratta di una vera e propria full immersion che permette agli abbonati di non perdere nemmeno un secondo dell’evento. Inoltre si ha la possibilità di scegliere, in qualsiasi momento, cosa vedere. In particolare discovery+ offre una copertura completa e mirata verso la spedizione di “Italia Team”.

Offerta
Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Il videogioco Ufficiale -...
  • I giochi olimpici sono finalmente arrivati ​​ed è il tuo momento per conquistare la gloria
  • Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
  • Puntare all'oro non è mai stato così divertente

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button