fbpx

Paper Beast: nuovi dettagli sulla colonna sonora originale


Pixel Reef e l’etichetta discografica G4F Records hanno presentato la colonna sonora originale di Paper Beast, il gioco di esplorazione in realtà virtuale creato dal game designer Eric Chahi.

La colonna sonora originale è caratterizzata da un sound ambient e punk rock. È costituita da un doppio album in vinile con 17 tracce composte da Roly Porter e il gruppo giapponese TsuShiMaMiRe. Attualmente, la colonna sonora è disponibile in preordine nel negozio di G4F Records. I due dischi in vinile bianchi sono inseriti in una custodia colorata che richiama l’universo surreale di Paper Beast. Ogni preordine dei vinili includerà anche un’illustrazione esclusiva autografata da Eric Chahi.

Lo stesso Chahi ha dichiarato:  “Volevo un suono che riuscisse a trasmettere il viaggio fantastico e surreale che ci fa vivere Paper Beast. Ecco perché ho scelto di lavorare con Roly Porter, un artista in grado di creare musica interstellare e mistica. La musica ambient regala all’universo di Paper Beast suoni elettronici, metallici e lunari allo stesso tempo. C’è un magnetismo estremo nella musica di Porter. Il gruppo TsuShiMaMiRe, invece, comunica quell’energia pura e semplice che caratterizza il lato colorato e bizzarro di Paper Beast. Il loro stile punk rock trasmette tutta la vita delle creature che abitano questo mondo, nato da dati di Internet perduti. È un contrasto che unisce le due tematiche del gioco: dati e vita”.

Il gruppo TsuShiMaMiRe è un trio tutto al femminile formato da Mari Kono, Yayoi Tsushima e Maiko Takagi. Il gruppo è uno dei migliori rappresentati della scena punk alternativa underground giapponese e trae ispirazione da diversi stili musicali tra cui il trash punk e il jazz.

Nella colonna sonora originale di Paper Beast è inclusa la loro famosissima canzone “Speedy Wonder”, ma anche pezzi originali composti in esclusiva per il gioco.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.