fbpx

Parrot Disco: il drone dedicato ai maker di aeromodelli

Parrot ha deciso di pensare agli appassionati di aeromodelli – sia principianti che esperti – proponendo un’offerta che consente di collegare il telecomando RC (protocolli S-bus, Sumd o CPPM) al drone ad ala fissa Parrot Disco. Due le modalità di volo disponibili: il pilotaggio assisito e la modalità manuale. La prima mette a disposizione un […]


Parrot ha deciso di pensare agli appassionati di aeromodelli – sia principianti che esperti – proponendo un'offerta che consente di collegare il telecomando RC (protocolli S-bus, Sumd o CPPM) al drone ad ala fissa Parrot Disco.

Due le modalità di volo disponibili: il pilotaggio assisito e la modalità manuale. La prima mette a disposizione un pilota automatica on un potere di eleaborazione dati senza uguali; Parrot C.H.U.C.K. è infatti in grado di occuparsi del decollo, dell'atterraggio, dell'analisi dei dati e della modifica dei paramedri di volo. Attraverso l'app FreeFlight Pro, disponibile sia per Android che per iOS, il pilota può accedere alla funzione che permette di calibrare il trasmettitore e può personalizzare comandi e joystick; è inoltre possibile definire un'area di volo specificando altitudine massima e minima e la distanza. Infine, per garantire la massima sicurezza, è presente la funzione Return Home, che consente a Parrot Disco di tornare automaticamente alla posizione di decollo.

Con la modalità Manuale viene invece disattivato C.H.U.C.K. (Control Hub & Universal Computer for Kit). Tutti i parametri vengono così controllati dal pilota attraverso il trasmettitore che invia i comandi ai servomotori di Parrot Disco. Se necessario sarà possibile tornare, in qualsiasi momento, alla modalità di pilotaggio assistito.

Vi ricordiamo che Parrot Disco è disponibile al prezzo consigliato di 799 Euro.

[amazon_link asins='B01JYRII4Y,B01N905RZW,B01MSMUUJA' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='17b1edee-56b7-11e7-818c-a7ce1faa1137']

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.