fbpx
PAYBACK

PAYBACK sul Black Friday: acquisti online a +55%


All’uscita del Black Friday 2019 o, per meglio dire, della Black Week (che include anche il Cyber Monday) si tirano le somme e PAYBACK ha constatato che gli acquisti online sono cresciuti del 55%.

PAYBACK svela i trend dell’ultimo Black Friday

Gli acquisti online sono, ancora una volta, la metodologia preferita degli italiani che vogliono approfittare del Black Friday per spendere meno: +55% rispetto alla media dell’anno.

PAYBACK è un programma fedeltà multipartner che coinvolge diversi marchi italiani appartenenti ai settori del largo consumo (BNL, Bricofer, Carrefour, Esso, Mondadori Store ecc.).

In particolare è stato rivelato che il mondo del Fashion è stato in cima alle ricerche degli italiani: +110% di acquisti rispetto alla media mensile dell’anno intero.

Scendendo sugli altri gradini del podio troviamo Lifestyle (+35%) e Tecnologia (+29%).

Gli aspetti demografici della ricerca

Dal punto di vista demografico risulta che gli uomini costituiscono il 65% degli italiani che hanno approfittato del programma fedeltà di PAYBACK; sono di età compresa tra i 33 e i 47 anni (53%), vivono al nord (53%) e nelle grandi città (Roma, Torino e Milano).

Anche la categoria dei Millenials ha registrato un aumento: i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno fatto almeno un acquisto durante la Black Week sono aumentati del 20% rispetto alla media mensile del 2019.

Anche la categoria Viaggi ha mostrato un aumento: +35% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Il CEO di PAYBACK, Luca Leoni, ha commentato: “Il Black Friday è diventato ormai un appuntamento fisso per gli italiani e un’occasione per iniziare a pensare ai regali natalizi, approfittando di esclusivi vantaggi che si aggiungono alla più tradizionale raccolta punti.

Per questo come PAYBACK il nostro posizionamento sul Black Friday rientra nella strategia delle Shop Online Weeks che, in modo ricorrente, destiniamo ai nostri clienti attraverso la nostra piattaforma e facendo leva sui nostri partner.

Durante queste settimane infatti, PAYBACK diventa un aggregatore delle offerte degli oltre 140 partner online dei settori più diversi e ha registrato una vera a propria esplosione“.

Contando 140 affiliati online, PAYBACK costituisce un osservatorio attendibile sull’e-commerce italiano, permettendosi, tra l’altro, di guidare lo shopping online durante il Black Friday.

Per l’occasione, tutti i titolari della carta fedeltà hanno potuto usufruire delle offerte dei partner.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
8
WTF
Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link