fbpx

Verso la fine di Novembre, Tesla ha annunciato Cybertruck, il primo pick-up completamente elettrico della sua gamma di veicoli. Già da subito, tra un paio di gaffe, un design polarizzante e la possibilità di preordinarlo per soli 100$, si era parlato molto di questo prodotto. Ora, però, un nuovo video solleva dei dubbi su alcune caratteristiche di questo veicolo.

Un assaggio del Cybertuck di Tesla

Il video, pubblicato dall’utente Twitter GuruLeaks, mostra un modello di Tesla Cybertruck lasciare un parcheggio con Elon Musk seduto al posto del guidatore.

Diciamo ‘al posto del guidatore‘ e non ‘alla guida‘ perché le Tesla, dotate della funzione Autopilot, hanno un certa autonomia di manovra. E dal video non si capisce sinceramente chi sia al comando: le manovre sono un po’ goffe, e la macchina addirittura prende, con la ruota sinistra, un cono stradale.

Nella manovra di immissione, oltretutto, il veicolo non sembra particolarmente stabile. Questo è strano, perché le Tesla, grazie alla pesante batteria posta sul fondo del veicolo, sono invece notoriamente stabili. Possiamo quindi supporre che in qualche modo la batteria sia invece sbilanciata, magari sotto il cassone.

Permangono, inoltre, delle criticità già emerse durante la presentazione: innanzitutto non sono presenti gli specchietti laterali. Tesla ha annunciato che verrà utilizzato, al posto sia di questo che dello specchietto retrovisore, un sistema di telecamere,  ma negli USA è ancora illegale girare senza specchietti fisici. Anche gli pneumatici rimangono fuori norma, sporgendo rispetto al parafango (illegale negli USA).

Vedremo se queste criticità saranno presenti anche nella versione commerciale del veicolo. Sta di fatto che si tratta di aspetti non esattamente emozionanti da osservare in un veicolo così atteso e anticipato.

[amazon_link asins=’B07KJBGPWJ,8820380986′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.