fbpx
NewsTech

PayPal avrà la sua criptovaluta: si chiamerà PayPal Coin

PayPal ha appena confermato di essere al lavoro sul lancio della propria criptovaluta, che si chiamerà PayPal Coin. La conferma da parte della compagnia arriva dopo che Steve Moser aveva scovato tale informazione nel codice sorgente del sito e ora molti esperti del settore sembrano convinti che ciò potrebbe scatenare un trend rialzista nelle azioni di Pay Pal.

PayPal introdurrà PayPal Coin

A confermare le voci a riguardo di una fantomatica criptovaluta proprietaria è stato Jose Fernandez da Ponte, SVP of Crypto and Digital Currencies di PayPal, il quale ha spiegato alla redazione di Bloomberg che la compagnia si sta muovendo in quella direzione: “Stiamo esplorando una stablecoin; se e quando cercheremo di portare avanti il progetto, ovviamente lavoreremo a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti”.

Quello che il sito vorrebbe fare con la sua cripto è creare una valuta destinata appositamente ai pagamenti, garantendo al tempo stesso l’assoluta sicurezza del network su quale queste transizioni si basano. Nonostante tutto però il progetto sembra in una fase ancora piuttosto embrionale, e le funzionalità di questa nuova moneta digitale potrebbero variare enormemente da qui al suo lancio.

Non ultimo il problema delle leggi in merito, come spiega Fernandez stesso: “Ci dovrebbe essere chiarezza sul regolamento, sui quadri normativi e sul tipo di licenze necessarie in questo settore”.

In questo senso non è un caso che PayPal si sia impegnata in un importante sforzo per supportare meglio gli acquisti tramite criptovaluta negli ultimi mesi, lanciando nuove funzionalità per acquistare e detenere monete digitali, nonché la possibilità di pagare gli acquisti utilizzando proprio le cripto.

PayPal d’altronde non è il primo gigante tecnologico a esplorare il lancio della propria moneta. Meta, precedentemente Facebook, ha contribuito a sviluppare una stablecoin chiamata Diem, mentre Visa negli ultimi mesi ha consentito a una stablecoin sostenuta dal dollaro USA di regolare una transazione con la rete.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button