fbpx
NewsTech

Pet Day, anche Google celebra gli amati pelosetti con l’app Foto

Il Pet Day è la giornata dedicata a tutti gli animali domestici che riempiono d'amore le case. A festeggiare e dimostrare la loro sempre crescente importanza è Google, mediante l'aggiunta di nuove funzioni alla sua app Foto.

Pet Day incontra l'app di Google, come?

Kristi Bohl, product manager di Google Foto, ha fornito una serie di suggerimenti su quali siano e come utilizzare le nuove funzionalità presenti nell'applicazione. Prima tra queste è una modalità che, una volta scattate una serie di amorevoli foto al proprio animale domestico, mostrerà come potrebbero apparire in uno splendido book fotografico.

L'applicazione, perfettamente il linea con il Pet Day, permetterà all'utente di risparmiare tempo andando a selezionare le migliori foto dei nostri amici pelosi, per poi inserirle in un album.

Anche Google Lens diventa Pet Friendly

Ulteriore funzione pensata per i nostri pet sarà dedicata a Google Lens, lo strumento di analisi delle foto basato sull'AI recentemente diventato disponibile per dispositivi Android e iPhone. 

State facendo una passeggiata e vedete un bellissimo cane o gatto, ma non riuscite a riconoscere la razza? Allora vi basterà scattargli una foto, perché al resto ci penserà lo strumento di analisi. Quest'ultimo fornirà infatti alcuni dettagli e caratteristiche sul pelosetto interessato, semplicemente aprendo Google Foto e toccando l'icona dell'obiettivo nella parte inferiore del display.

Rendere gli animali star di Hollywood

Altra aggiunta interessante permetterà agli utenti di trasformare il proprio cane o gatto in una star di Hollywood. Per farlo, una volta aperta l'applicazione firmata Google, sarà sufficiente andare alla scheda Assistente e fare clic sul pulsante, per poi selezionare Meow Movie o Doggie Movie.

Appena fatto, l'utente potrà selezionare il proprio pet, così da autorizzare Google Foto a selezionare le migliori foto per trasformarle in un film con apposito sottofondo musicale.

Oltre a queste nuove funzioni, ricordiamo che Foto consente anche di cercare nella libreria di immagini per razza, specie e persino emoji.

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button