fbpx
AttualitàCulturaNewsVideogiochi

Cinecittà Game Hub: pubblicato il bando per le startup

L'obiettivo del progetto è sostenere 10 startup innovative nel settore gaming

Il progetto Cinecittà Game Hub prende vita. Da questa settimana, infatti, è online l’avviso pubblico rivolto alle startup innovative del settore videogame. Il progetto punta a sostenere l’avviamento e lo sviluppo di 10 startup innovative, di cui 2 ancora da costituire al momento della domanda. Le candidature potranno essere presentate sino al prossimo 12 aprile 2021.

Pubblicato il bando di Cinecittà Game Hub

 Istituto Luce Cinecittà, la Regione Lazio e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo puntano a sostenere l’avviamento di 10 startup innovative del settore videogame. Il progetto Cinecittà Game Hub rappresenta una novità del panorama italiano del settore e punta a garantire la nascita di startup in grado di innovare il mondo dei videogame.

L’agevolazione garantita alle startup consiste in un contributo sui costi del Progetto pari a 60.000 euro per ogni startup. Da notare anche la partecipazione ad un programma di accelerazione della durata di circa tre mesi con il supporto di  IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association). Da notare che al termine del programma è previsto un demo day. Durante l’evento ci sarà una presentazione strutturata dei progetti ad un pubblico di publisher e investitori di settore.

Come partecipare

Per partecipare al programma Cinecittà Game Hub è necessario inviare un apposita domanda. Il primo step da compiere è rappresentato dalla finalizzazione del Formulario GeCoWEB disponibile on-line. Tale procedura va completata entro le 12 del prossimo 28 gennaio 2021. Successivamente, le richieste di contributo dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it. Il termine ultimo per l’invio della richiesta è fissato per le 18 del 12 aprile 2021. 

Offerta
Cinecittà. La fabbrica dei sogni
  • Burchielli, Roberto (Author)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button