fbpx
NewsTech

Philips festeggia 100 anni di attività in Italia

La Philips Società Anonima Italiana, filiale dell’omonima azienda olandese, compie nel 2023 100 anni di attività in Italia. Fondata nel 1923 a Milano, la Philips ha accompagnato la storia dell’Italia e del mondo con le sue soluzioni e i suoi prodotti all’avanguardia nel campo dell’illuminazione, della comunicazione, della musica, dell’elettrodomestica e della salute.

Nel futuro, da 100 anni

Per celebrare questo importante traguardo, l’azienda leader nel settore dell’Health Technology ha organizzato un evento al SuperLab Bicocca di Milano, con la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e di esperti di innovazione. L’evento, dal titolo Nel futuro, da 100 anni, ha ripercorso le principali tappe del percorso che ha visto Philips protagonista in numerosi ambiti. Ha inoltre ospitato una tavola rotonda sul tema “People-driven innovation, sfide e opportunità del nuovo umanesimo digitale”.

Dai un occhiata qui ai prodotti Philips con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

L’obiettivo era riflettere sul ruolo dell’innovazione oggi e sulle sfide che il digitale e l’intelligenza artificiale pongono alla società. Al dibattito hanno partecipato Melissa Ferretti Peretti, VP e Country Manager Google Italia, Emanuela Girardi, membro del Direttivo di AIxIA, Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale e Founder POP AI, Maximo Ibarra, CEO Gruppo Engineering, Gianmario Verona, Presidente Fondazione Human Technopole, e Andrea Celli, Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia.

I relatori hanno sottolineato la necessità di una governance trasparente e sicura per garantire un’innovazione digitale responsabile e sostenibile, in cui l’intelligenza artificiale sia al servizio dell’intelligenza umana e contribuisca al benessere delle persone e del pianeta.

Philips in Italia dal 1923: un pezzo di storia del Paese

La storia di Philips è costellata di invenzioni e scoperte che hanno cambiato il modo di vivere e di curarsi delle persone. Dagli anni ’30 in poi, Philips ha portato nelle case degli italiani la radio e la Tv, prodotte nello stabilimento di Monza. Non solo, ha rivoluzionato il mondo della musica con le musicassette e i CD; offerto oggetti di uso quotidiano e piccoli elettrodomestici che hanno migliorato la qualità della vita; sviluppato sistemi per la raccolta ed elaborazione dei dati usati in ambiti strategici come gli aeroporti; introdotto nuove tecnologie per la diagnostica medica, come gli scanner a raggi X 3D e brevettato il primo spazzolino sonico per l’igiene orale.

Oggi Philips continua a investire fortemente in ricerca e sviluppo – nel 2022 è stata la prima azienda europea nella categoria MedTech e la seconda a livello mondiale per il numero di brevetti presentati.

Offerta
Philips OneBlade Pro 360 - Autentico Regolabarba, rasoio e...
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più...
  • Innovativa lama 360: può flettersi in tutte le direzioni per consentire un contatto e un controllo costanti sulla...
  • Progettato per tagliare la barba, non la pelle: rifinisci la barba a una lunghezza uniforme con il pettine dotato di 14...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button